Workers Pronti a tutto di Lorenzo Vignolo



Film a episodi dove si salva appena solo il terzo, banale il primo ancor di più il secondo... siamo di fronte a un prodotto che non va da nessuna parte, in primis perchè non fa ridere, assolutamente e questo è il suo torto più grande perchè cade la ragion d'essere filmica e in più stendiamo un velo pietoso se l'intenzione(Stefano Sardo è lo sceneggiatore) era addirittura di aver ghirigori da critica sociale perchè vi è una pantomima trita e ritrita che è solo stucchevole.
Peccato per il regista che al momento resta più famoso(e ottimo tra l'altro) come autore di videoclip musicali.
"Quasi amici" è per così dire il tema del primo episodio e Pannofino vista la raggiunta notorietà con Boris dovrebbe smetterla di prestarsi a qualsivoglia film... Francesco Bianconi dei Baustelle quanto meno si diverte...
L'episodio del toro si riduce a uno sterile e lungo degno di "vacanze da qualche parte", rubando da "Clerks" ed è il peggiore dei tre... l'ultimo con Nicole Grimaudo è il più interessante, quanto meno dal punto di vista della sceneggiatura, ma anche qui siamo lontani dal semplice bozzetto surreale e cinico, più vicini a una barzelletta che dir si voglia.
L'io narrante affidato poi a i "comici televisivi" (Bianchi e Pulci), totalmente fuori posto,sembra quasi una conferma di ciò e ridere della crisi poi in questo momento o ci sai fare sul serio o è meglio evitare accuratamente.

Commenti

Translate