Kilowatt Summer: Tutti gli eventi di questa settimana

Da lunedì 20 a lunedì 27 luglio 2015
Tutti gli eventi di Kilowatt Summer: Presentazione del progetto KWBaby, Repertorio dei matti della città di Bologna e Grand Tour Bologna, cortometraggi commestibili, concerto dei Foxhound da Torino, live elettronico targato Random Numbers e tante altre iniziative!
Kilowatt Summer è la rassegna estiva curata da Kilowatt all’interno de Le Serre dei Giardini, nell’ambito di bè bolognaestate. In uno spazio riqualificato e restituito alla città, Kilowatt Summer propone serate di musica, cinema, incontri letterari, attività per i bambini ed un servizio bistrot in collaborazione con Camera a Sud, di cui segnaliamo in particolare il brunch della domenica (dalle 11 alle 16). Ricordiamo inoltre il Gruppo di Acquisto Solidale delle serre per verdure, formaggi, frutta e carne, a cura di Simplyfood.
 
Aperto tutti i giorni: 10.00 / 24.00
Ingresso: Via Castiglione 134 e via Polischi 9.
Scopri tutto il programma di luglio:
 http://kilowatt.bo.it/kilowatt-summer/

Seguici su Facebook: www.facebook.com/kilowattbologna
PROGRAMMA EVENTI - DAL 20 AL 27 LUGLIO 2015
Lunedì 20 luglio 2015 - ore 18.30
IMPORTANTE: PRESENTAZIONE KwBaby
Presentazione del primo co-working per bambini e genitori in Emilia Romagna a cura di Kilowatt, 
uno spazio di lavoro condiviso (coworking) insieme ad un luogo a misura di bimbo, gestito da educatrici specializzate e con un’attenzione particolare alla flessibilità, all’innovazione e all’outdoor education.
Lunedì 20 luglio 2015 - ore 18.30
GRAND TOUR BOLOGNA - 
Guida d’autore per vivere la città da bolognesi di Francesca Blesio e Giorgia Olivieri (ed. Pendragon)
Così come i turisti ottocenteschi in viaggio in Europa per il Grand Tour non potevano fare a meno della loro Baedeker – capostipite di tutte le guide – così chi vuole vivere davvero Bologna, oggi, non potrà rinunciare a questo volume. Essenziali e agili indicazioni storico-artistiche – non mancano le biblioteche, i canali e i luoghi simbolo – e ampio spazio dedicato a cosa fare sotto le due torri, di giorno e di notte.
Lunedì 20 luglio 2015 - ore 21.00 
UMBERTO FIORELLI e alcuni redattori leggono "Repertorio dei matti della città di Bologna" (Marcos y Marcos) 
Brani Incolti / vegetazioni letterarie
“Una era anziana e viveva sola vicino al fiume e si chiamava Albertina e un giorno cominciò a dire a tutti che la dovevano chiamare Arturo perché lei in realtà era nata uomo e poi da giovane si era fatta l’operazione per diventare donna e i soldi glieli aveva dati il padre che era l’inventore del dado da brodo.” A cura di Paolo Nori.
 
Martedì 21 luglio 2015 - ore 19.00
Presentazione Circuito Liberex
Liberex.net è il primo Circuito di Credito Commerciale dell’Emilia Romagna. Attraverso il Circuito Liberex le imprese hanno la possibilità di farsi credito reciprocamente e liberare la propria capacità produttiva inespressa abbattendo una parte delle spese.
Martedì 21 luglio 2015 - 21.30
“FOOD in MOTION - animazione da mangiare" (proiezione all'aperto)
Indacorama / Rassegna di “cortometraggi commestibili” tra stop motion e food design a cura di ind.A.co. collettivo autori indipendenti
Martedì 21 luglio, ore 21: Lince, il cinema baby - Mentre gli adulti guardano i film all'aperto, i più piccoli potranno godersi una selezione accurata di film e corti di animazione.
Mercoledì 22 luglio 2015 - 19.00
Best of Class Opez (concerto)
The other side of Jazz / Una rassegna sull’evoluzione stilistica della Musica Jazz 
Lampadine Fulminate, giradischi stonati, lunghe ombre scure e un eterno tramonto. Un suono di legno e di corde quello degli Opez, malinconico, afoso, assetato; viaggiano nel vuoto da riempire, fatto di vento caldo, polvere e silenzio. In apertura Best of Class con Jonathan Clancy, musicista e direttore artistico - Red Crayola "the parable of arable land". Dopo il concerto Close in on, dj set nel bar bistrot all'interno della serra.
Giovedì 23 luglio 2015 - 19.30
I racconti del leone (letture)
KinderWonder / A cura di Melograno
Appuntamento settimanale di promozione della lettura, per garantire ai più giovani l’accesso a libri di alto livello letterario e artistico.
Giovedì 23 luglio 2015 - 20.00
"Foxhound” (live)
Sunset - Keep Calm and Listen / A cura di Sfera Cubica e Modernista - Torino, classe 1992, breakbeat ipnotico, doppia lingua (inglese e araba), sax tenore newyorkese, djembè africani per un fresco e solare frullato sonoro a base di accelerate punk-funk, episodi di scintillante dance-pop, ritornelli allegramente fischiettabili e parentesi fra il dub e il reggae!
Venerdì 24 luglio - 19.30
SPIRE + WHITE RAVEN + BXP (Random Numbers)
Serra Elettrica / A cura di Marco Unzip
Spire è il nuovo progetto elettronico di Paolo Iocca ex Boxeur The Coeur, A Toys Orchestra. White Raven è il nuovo progetto di Bartolomeo Sailer ex Wang Inc e Walking Mountains. Bxp è Carlo Mameli da sassari uno dei nomi più conosciuti nell’underground bolognese che per l’occasione si esibira’ in un dj set pensato ad hoc.
Sabato 25 luglio 2015 – 19.30
I DJ del sabato serra:
Black Sermon by MORRA MC

Viaggio dentro la musica nera che attraverso vari ispirazioni partono dalle radici, blues e soul e arrivano ai giorni nostri, elettronica,house, hip hop. Passando attraverso i grandi pilastri della black culture, jazz e funk.
Domenica 26 luglio 2015 - 11.00
VERDI E BLU PER UN'ESTATE GIALLA. Laboratori Metodo Munari ®
Kinder Wonder / A cura di Noemi Bermani, ZOO

DISEGNARE CON LE FOGLIE - Filiforme, lanceolata, cuoriforme, saggitata: quante forme hanno le foglie? Dopo una lunga carrellata di esplorazione e scoperta, qualche foglia si fermerà a giocare con noi per trasformarsi in ... un cappello? una navicella spaziale? un guscio di tartaruga? e in tutto ciò in cui il nostro sguardo riuscirà a trasformarle. Per bambini dai 4 anni, con prenotazione a: kwbaby@kilowatt.bo.it
Domenica 26 luglio 2015
FUNDAY / la domenica alle serre
11.00 - 16.00 / BRUNCH a cura di Camera a Sud (tutte le domeniche)
16.00 / Laboratorio Sociale Afrobeat, diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine, si propone come un’esperienza collettiva di condivisione della cultura e dei saperi musicali.
19.00 / Rcdc OPEN ON AIR: Libera Radio
Voci contro le mafie è la prima web radio d’informazione sulla legalità e contro le mafie conduce Federico Lacche
20.00 / Estel Luz (live)Estel nasce e cresce in una cittadina del nord Italia da un'insegnante di yoga colombiana e un restauratore d'arte italiano. Dopo dieci anni come voce del progetto reggae dub Dotvibes la cantante apre come solista il concerto di Andreya Triana (voce dell'album Black Sands di Bonobo, Ninja Tune) presso Jazz:refound Festival. Da qui inizia a lavorare al primo Ep Light Blue uscito nel 2014 e al secondo ep Angels in uscita nel 2015.
Lunedì 27 luglio 2015 - ore 21.00 
Paolo Colagrande legge da "Senti le Rane" (ed. Nottetempo)
Brani Incolti / vegetazioni letterarie

"Al tavolino di un bar, Gerasim racconta a Sogliani la storia di un terzo amico seduto poco piú in là, ed è una storia molto avventurosa. Ebreo convertito al cattolicesimo per chiamata divina, Zuckermann prende i voti e diventa “il prete bello” di Zobolo Santaurelio Riviera, località balneare di “fascia bassa”: agli occhi dei fedeli passa per un santo, illuminato, alacre e innocente."
Ufficio stampa Sfera Cubicapress@sferacubica.it
LE RASSEGNE:
Le Serre, tra arte e incontri:
L’alba dell’uomo: complesso scultoreo ispirato a "2001 Odissea nello spazio" a cura di Simone Bellotti (installazione permanente)
Brani incolti: vegetazioni letterarie alle serre dei giardini (tutti i lunedì)
Salotto Letterario: uno spazio all'aperto tra gli orti per ospitare presentazioni, incontri e reading lettarari

Il cinema del martedì:

Sounds Good: rassegna tra musica e cinema a cura di Kinodromo
World Wide Cinema: film indipendenti girati nei posti più improbabili del mondo
Indacorama: selezione di corti in animazione per grandi e piccini a cura di ind.A.co.
Cine on the road: film in viaggio e storie in movimenti per chi resta in città
Pillole di Home Movies: 
frammenti dall'Archivio Nazionale del Film di Famiglia sui Giardini Margherita

La musica:
The other side of Jazz: una rassegna sull’evoluzione stilistica della musica jazz (tutti i mercoledì)
Sunset - Keep Calm and Listen: nuovi suoni e panoramiche musicali per un aperitivo al tramonto a cura di Sfera Cubica e Modernista (tutti i giovedì)
Serra Elettrica: live set e sperimentazioni sonore di musica elettronica a cura di Marco Unzip (tutti i venerdì)
I dj del Sabato Serra: spazio aperto e dedicato ai dj più eclettici della città 
Funday: da mattino a sera il relax incontra il verde all'insegna della buona musica con iniziative speciali per grandi e piccini (tutte le domeniche)

Kinder wonder: vita da leoni!
Un progetto targato Kilowatt Baby che unisce genitori, bambini e natura per creare una vera e propria aula didattica all’aperto tra videoproiezioni, letture, laboratori ed esperimenti (
Lince il cinema baby del martedì, I racconti del leone per ascoltare storie il giovedì e Funday Family Lab con i laboratori della domenica)

Commenti

Translate