#NuovoMei2016: Tutti gli aggiornamenti sul programma


Il #NuovoMei2016 si terrà dal 23 al 25 settembre a Faenza. Tra gli artisti presenti ricordiamo: Daniele Silvestri, Motta, Omar Pedrini, Extraliscio con Mirco Mariani, capo orchestra di Vinicio Capossela, Moreno Il Biondo, Finaz della Bandabardò, Calcutta, Voina Hen, Leo Pari, Landlord, Mirko Casadei con i Khorakhanè, Boo-Hoos, Avvoltoi, Folkabbestia, Collettivo Ginsberg, Daniele Celona, La Municipal, Chiara Dello Iacovo, Iacampo, Miele, Emidio Clementi, Ghali, Dulcamara, Otello Profazio, Mauro Ermanno Giovanardi, L'orso, Eugenio In Via Di Gioia, Artù, Celeb Car Crash, Cortex, Pecori Greg, Serena Abrami, Paolo Benvegnù, tra gli ospiti speciali da segnalare  i reading imperdibili di Guido Catalano e Lercio e poi  tanti altri ancora.
Tutto il programma si può trovare su www.meiweb.it . L’ingresso è libero e aperto a tutti. 
La manifestazione è sostenuta da Regione Emilia-Romagna, Apt Emilia-Romagna, Comune di Faenza, Siae, AudioCoop, Aia, Rete dei Festival, Nuovo Imaie, Scf Italia, Bcc – Credito Cooperativo Ravennate e Imolese.

Aggiudicati il tuo posto al Teatro Masini Sabato 24 Settembre!

Sabato 24 settembre al #nuovoMei2016 di Faenza, in occasione della serata dedicata a Lucio Battisti con Motta, Calcutta, Leo Pari, Iacampo, Daniele Celona, Chiara Dello Iacovo, Miele e Mauro Ermanno Giovanardi con Lele Battista e Andrea Martinelli sarà possibile prenotare fino a 4 posti a sedere all’interno del Teatro Masini (l’ingresso è gratuito).
Per prenotarsi è necessario mandare una mail entro le ore 12 di venerdì 23 settembre a segreteria@materialimusicali.it e presentarsi entro le ore 20 al botteghino in Piazza della Molinella a Faenza.
In omaggio 3 copie di ''Parole di Lucio'' di Renato Marengo: alla riscoperta dell’altro Battisti I 5 giorni che proiettano Battisti nelleorecchie del Rock ai più veloci a rispondere alla Newsletter del MEI. Per maggiori info sul libro clicca QUI.
Scrivi a comunicazioni@audiocoop.it il tuo nome, cognome, città e numero di telefono. I tre più veloci si aggiudicano una copia del libro di Renato Marengo.
Vi invitiamo all'inaugurazione del #NuovoMei2016 @ Faenza
Galleria Della Molinella - Piazza Del Popolo - Voltone Della Molinella
Venerdì 23 Settembre
Ore 17:00


Per saperne di più sull'evento clicca QUI.

Sabato 24 Settembre – Daniele Silvestri live per i 20 anni del Mei a Faenza con il suo concerto gratuito dell'Acrobati Tour! Partecipa al Contest per Suonare prima!

Per maggiori info clicca QUI.

VI PRESENTIAMO IL CALENDARIO
DELLE TRE GIORNATE
#NUOVOMEI 2016  - PROGRAMMA

GIOVEDI’ 22 SETTEMBRE - ANTEPRIMA

Ore 22:30 – Osteria della Sghisa
Nuovo MEI party con Dj Luigi Bertaccini
VENERDI’ 23 SETTEMBRE
Ore 17:00 – Galleria Della Molinella
Saluti delle Autorità
Inaugurazioni Mostra Rockmagna Mia- Le origini del Rock Indipendente in Romagna con le mostre: Gnu Che? del Comune di Fusignano e le Fotografie Rock di Maria Rossini. In collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Fusignano.  Per maggiori info clicca QUI.
Ore 18:00 – Galleria Della Molinella
Incontro su origini, presente e futuro del Liscio con i protagonisti della Notte Del Liscio ed altri ospiti. A cura di Pierfrancesco Pacoda. Con noi avremo Giampiero Bigazzi, Ivano Marescotti, Miro Gori, Marco Bartolini, Aldo Foschini, Franco Dell’Amore e Liviana Zanetti (presidente APT) ed altri interventi. Maggiori info QUI.
Ore 18:00 - Salone Delle Bandiere
Inaugurazione della mostra di  Andrea Spinelli ( mostra di ritratti dal vivo di artisti indie ) intitolata ”On Stage portraits – Ritratti Dal Vero Di Musica Dal Vivo”: per maggiori informazioni clicca QUI.
CONCERTI:
Ore 18:00
”Declina la tua idea di Romagna” – Serata/Aperitivo Romagnolo In collaborazione con Cabina di Regia, Condens, Faenza Centro, New Generation,  e con la presenza della Scuola Di Musica Sarti.
Ore 19:45 – Galleria Della MolinellaIo sono risorto. Breve jam di poesia e musica per Giovanni Nadiani, Guido Leotta e Valter Del Pane. Con Faxtet ed i poeti: Giuseppe Bellosi, Miro Gori, Gianfranco Lauretano, Davide Rondoni, Daniele Serafini.
Ore 20.30 - Piazza Del Popolo
Anteprima Extraliscio!Extraliscio: il progetto di Mirco Mariani, Moreno il Biondo e Mauro Ferrara. Apertura con Ochtopus, vincitori del premio Romagna Mia 2.0 il Liscio nella Rete. Ospite: Finaz della Bandabardo’. Per maggiori info clicca QUI.
Con l’adesione di: Musica Nelle Aie – Feste e Sagre – Ass. Torre di Oriolo dei Fichi, Scuola di Musica di Forlimpopoli, Scuole Di Ballo ed in collaborazione con Ente Tutela del Folklore Romagnolo ed altri.
Dalle ore 19:30 alle ore 22:30
Piazza fritta del Centro Sociale Parco Mita per una grande Serata Romagnola 
DECLINA LA TUA IDEA DI ROMAGNA –
Aperitivo/serata Romagnola
In collaborazione con Cabina Di Regia ( Confesercenti, Asscom, CNA, Confartigianato ), Condens, Faenza Centro, New Generation e la presenza della Scuola Di Musica Sarti.
Dalle 18:00
  • Bar Centralale – Piazza Del Popolo 4, Tel. 0546 28893
Aperitivo con buffet, piadina, salsiccia e Sangiovese
  • Bar/Gelateria Bassi – Corso Matteotti 2/A, Tel. 0546 681343
Aperitivo Romagnolo: Tagliere con tigelle farcite e spicchi di piadina con stracchino e rucola, calice di vino. Euro 10,00
Menù 1: Lasagne tradizionali, bisticciata di maialini. Rustichello con tortino di patate al timo e salsa barbecue, zuppa inglese, caffè, acqua, calice di vino. Euro 25,00
Menù 2: Composizione di salumi e formaggi con tigelle, piadina, tagliatelle al ragù, calice di vino, sorbetto al caffè, caffè e acqua. Euro 20,00
  • Enoteca Astorre – Piazza Della Libertà 16/A, Tel. 0546 681407
Anteprima del Sangiovese Superiore 2015 ”atto II” il Teatro, con degustazione dei prodotti della Cooperativa Sociale Abbraccio Verde Di Modigliana.
  • Fmarket – Piazza Della Libertà 21, tel. 0546 26002
La mia Romagna mia, non il solito pinzimonio con yougurt ed erba cipollina. Cappelletti shake – Euro 8,00; Albana e pesche – Euro 5,00; La zuppa inglese è Romagnola – Euro 4,00.
Selezione musicale Hengel Gualdi, Castellina Pasi e tango.
  • La Taberna Del Paggio – Piazza Martiri Della Libertà 22, Tel. 335 497304
Aperitivo con birre artigianali romagnole e taglieri tipici. All’interno mostra di magliette con Homo Romagnolo
  • Bar Caffè Al Moro – Piazza Martiri Della Libertà 36 , Tel. 0546 681407
Assaggi di strozzapreti con ragù di castrato e arrosticini di castrato con patate, calice di vino Centesimino ( vitigno autoctono )  tutto ad euro 9,00
  • Caffè 27 – Viale Baccarini 27, Tel. 0546 681329
Aperitivo con ciccioli, cappelletti e Sangiovese. Dj set Alexander Dark
  • Clan Destino/Angusto – Viale Baccarini 21/A, Tel. 0546 681327
Clan Destino X Farmacia Sansoni
Aperitivo in collaborazione con Farmacia Sansoni, storico esercizio del centro con i suoi 110 anni di attività che metterà a disposizione i suoi locali per il Pharmacy Cocktail Club: miscelazioni in provette e contenitori per analisi con vermuth artigianali, botanizzazioni, infusioni, elisir, estratti vegetali e alchemiche probibite fra l’officinale ed il gusto contemporaneo della mixology, Di fronte al palco centrale in Piazza del Popolo che ospiterà l’evento Extraliscio la sera, allestimento e mescita con incursioni dei musicisti sulle note delle selezioni musicali di Orecchie Biedermeier, collettivo cesenate dedito alla musica da combattimento, exotica e loop per il cinema. Incursioni musicali di Fiorenzo Tassinari.
  • Caffè delle Arti – Viale Baccarini 42, Tel. 0546 681217
Apericena Romagnola Piadina con salsiccia e vino rosso del Bufalo.
  • Infantini Cafè – Corso Mazzini 70, Tel. 0546 062971
Apericena cappelletti e sangiovese
  • Nove100 – Corso Mazzini 69/a, Tel. 0546 681014
Aperitivo cappelletto Kitsch e il suo Sangiovese.
Per un fondo ricco mi ci ficco – Cappelletto di pasta sfoglia con è batù.
  • Casa del Disco – Corso Mazzini 38, Tel. 371 1250685
Aperitivo a cura di The Ale House Store – Corso Mazzini 39, Dj set elezione musicale di Castellina Pasi. Incursioni di Finaz.
  • Caffè della Molinella – Corso Mazzini 26, Tel. 0546 21093
Aperitivo Buffet Romagnolo
  • Bottega della Canapa – Corso Garibaldi 18, Tel. 0546 061679
Etica, qualità e benessere prodotti di canapa biologici e naturali: alimenti, cosmesi, abbigliamento, accessori, biogiardinaggio e molto altro.
  • Aperitivo a cura di osteria della Sghisa – Via Emiliani 4, Tel. 0546 668354
  • Linus Jazz – Corso Saffi 42, Tel. 0546 21576
Declina la tua idea di Romagna con la Zuppa inglese di Gelato.
  • Mordillo – Stadio Comunale “B. Neri”, Tel. 340 2636629
Mary&Mary Dj Set + Karaoke.
Ore 22:30 – Osteria della Sghisa
  • Via Emiliani 4, Tel. 0546 668354
Concerto Folk con Ochtopus
SABATO 24 SETTEMBRE
Sala Gialla

Ore 9.30
Music Lab – corso di professionalizzazione per musisti a cura di Adastra in collaborazione con ExitWell (www.exitwell.com), Fabrizio Galassi (www.fabriziogalassi.com), Quadri Project (www.quadriproject.com), Esibirsi (www.esibirsi.it). Per tutte le info sul corso clicca QUI.
Ore 13:00
Corso di Booking Agent Musicale a a cura di MArteLabel.
Per tutte le info sul corso clicca QUI.
Ore 14:00 - Sala Del Consiglio
Stati generali del Giornalismo Musicale. Per maggiori info sui temi che verranno affrontati clicca QUI.
Tra i primi giornalisti confermati abbiamo:

Alessandro Sgritta, Alex Pierro, Angela Calvini, Angelo Foletto, Anna Stromillo, Annalisa Di Rosa, Barbara Tomasino, Beatrice Ceci, Carlo Mandelli, Cesare Vernaleone, Chiara Ferrari, Chiara Papaccio, Daniela Esposito, Daniele Biacchessi, Diego Ancordi, Elisabetta Malantrucco, Emanuela Rossi, Enzo Gentile, Fabio Gallo, Fabrizio Galassi, Federico Capitoni, Federico Guglielmi, Federico Savini, Ferdinando Molteni, Filippo Caggiani, Filippo Sargonà, Fiorenza Gherardi, Giancarlo Bolther, Gianni Beraldo, Giò Alaimo, Giorgio Bonomi, Giovanna Taverni, Giulia Nuti, Giuseppe Marasco, Guido Biondi, Ilaria Cardelli, Lia Buttari, Lorenzo Tuccio, Loris Bohm, Luca Dondoni, Luca Masperone, Luca Trambusti, Luca Valtorta, Luca Vitali, Luca D'Ambrosio, Luciano Lattanzi, Luigi Borriello, Marcella Sullo, Marcello Zinno, Marco Fioravanti, Maria Cristina Zoppa, Mario De Luigi, Martina Tiberti, Massimo Argo, Matteo Cinatti, Michele Casella, Michele neri, Michele Manzotti, Niccolò Vecchia, Nicola Violante, Paolo Giordano, Paolo Talanca, Pierfrancesco Pacoda, Pierpaolo Lala, Pietro Porcella, Riccardo De Stefano, Riccado Merolli, Riccardo Santangelo, Roberta Balzotti, Rosaria Ricchiuto, Rosetta Savelli, Rossella Vetrano, Salvatore Esposito, Silvia Tessitore, Simona Cantelmi, Simone La Croce, Stefano Quario, Stefano Tesi, Tito Taddei, Tiziana Barillà e tanti altri..
Ore 15:00 – Sala Del Consiglio
Targa MEI Social in collaborazione con Social Indiex. I vincitori sono L’Orso, Pinguini Tattici Nucleari, Tutte Le Cose Inutili, Kahbum ed Eugenio In Via Di Gioia. Seguirà dibattito su strategie digitali e social scouting tenuto da Giuseppe Piccoli (Sei tutto l’Indie di cui ho bisogno) e Fabrizio Galassi.
Assemblea AudioCoop: verso nuovi modelli di ripartizione dei diritti. Incontro sulle Classifiche e Premi per le Migliori Indies con Promobild, L’Altoparlante, Pixie Promotions, Latlantide, Euro Indie Music Chart. Intervento di un Rappresentante de La Cupula Music, nuova piattaforma di distribuzione digitale che avvierà un’importante collaborazione con il MEI.
Collegamento via Skype con Stephen Wrench, presidente di Musik And Film e membro votante dei Grammy Awards..

Per tutte le info clicca QUI.
Ore 15:00 – Galleria Della Molinella
Musica e Diritti umani.
Proiezione in anteprima del dopo film sulla 19esima edizione di Voci Per La Libertà – Una Canzone Per Amnesty realizzato da Andrea Artosi; Proiezione del video Here’s To You con tutti gli artisti che hanno cantato per tutti i Sacco e Vanzetti del mondo; Presentazione della campagna di Amnesty International ”Verità per Giulio Regeni” con la presenza di Paolo Pignocchi (Vice Presidente di Amnesty International Italia) e Michele Lionello (Direttore artistico di Voci Per La Libertà).
Dalle Ore 14:00 - Galleria Della Molinella

Area Book Caffè

Ore 15:45
Renato Marengo presenta Parole di Lucio. I 5 giorni che proiettano Battisti nelle orecchie del Rock (Chinaski Edizioni), ospite speciale Alberto Radius con le sue incursioni musicali.
Ore 16:30
Federico Capitoni presenta La critica musicale (Carocci Editore)
Ore 17:15
Daniele Biacchessi presenta Storie di rock italiano (Jaca Book).
Insieme all’autore interviene Giordano Sangiorgi.
Ore 18:00
Marcello Ambrosini presenta Post-industriale. La scena italiana anni ‘80 (Goodfellas Edizioni). Insieme all’autore interviene Simone Fringuelli (Goodfellas edizioni_ Spittle Records).
Ore 18:45
Paolo Talanca presenta Ivan Graziani.
Il primo cantautore rock
 (Crac Edizioni).

Per tutte le info sui libri clicca QUI.

Ore 17:00 - Rione Verde ( Via Cavour 37 )

Massimo Cirri presenta il suo ultimo libro ''Un'altra parte del mondo'' (edito Feltrinelli)

Ore 18:30 - ProLoco

''Musica e Musicisti a Faenza''. visita guidata ai luoghi musicali della città con colonna sonora. Per maggiori info clicca QUI.
CONCERTI:
Ore 15:00 - Corona Cocktail Plaza
Super MEI Circus.
Serena Tagliati, La Ragazzina Dai Capelli Rossi, Dea Dea, Andrea Maestrelli, Matteo Fiorino, New Jersey Quay, So Does Your Mother, Do’ Storieski, A Tea with Alice, Camelias Garden, James and the Butcher, Dyno, Artù, Felix Lalù, Voina Hen (PremioSuper MEI Circus – band dell'anno),Landlord, Flat Bit, Malatja, Mc Fly’s Got Time. Per maggiori info clicca QUI.
Ore 15:00 – Palazzo Laderchi
Ring Stage con Vincitore Musing Show, Capabrò, My Escort, Vincitore Taranto Rock Rete Dei Festival, Dissidio, Sine Munda, Bludiklein, Pan Island Project, Rew Out, Chained, Sweet as Shit, Rock the DJ. Dalle 19.00 serata Rock con Whitchwood, Celeb Car Crash, Drive Me Dead e Noiseed. Per maggiori info clicca QUI.
Ore 18:00 - Museo Internazionale Delle Ceramiche
Presentazione del nuovo CD di Omar Pedrini e Collettivo Ginsberg e Pecori Greg.
Ore 18:00 - Palazzo Milzetti
Omaggio al periodo Futurista di Lamberto Caffarelli – ( Compositore e filosofo di Faenza ) a cura di Giuseppe Fagnocchi. Primo violino Martina Santarelli, Secondo violino Sara Zinzani, Viola Paolo Zinzani, Violoncello, Filippo LoPiccolo. Per maggiori info clicca QUI.
Ore 20:30 - Piazza Del Popolo

Daniele Silvestri live esclusivo per i 20 anni del MEI. Aprono: Cortex, Il Geometra Mangoni, Suntiago ed altri.
Ore 20:30 - Teatro Masini 
Omaggio a Lucio Battisti. Con noi avremo Calcutta (premio PIVI), Niccolò Francisci, Chiara Dello Iacovo, IaCampo, Daniele Celona, Leo Pari, Motta (premio PIMI), Miele. Parola Cantana Dischi Showcase feat. Lele Battista, Andrea Martinelli e Mauro Ermanno Giovanardi. Per ulteriori info clicca QUI.

Ore 00:00 – Ridotto del Teatro Masini
''Grand Tour'', il reading di Guido Catalano. Per maggiori info clicca QUI.
LA NOTTE BIANCA DELLA MUSICA EMERGENTE
Per maggiori info clicca QUI.


In collaborazione con:
Piazza del Popolo
  • Bar Pasticceria Centrale – Piazza del Popolo 4, Tel. 0546 28893
  • Bar Gelateria Bassi – Corso Matteotti 2/a, Tel. 0546 681343
  • Bistrò Rossini Caffé e Ristorante – Piazza del Popolo 22, Tel. 0546 21722
  • Fmarket – Piazza della Libertà 21, Tel. 0546 21722
Piazza Nenni
  • Caffè della Molinella – Corso Mazzini 26, Tel. 0546 21093
Piazza Martiri della Libertà
  • La Taberna del Paggio – Piazza Martiri della Libertà 22, Tel. 335 497304
Dalle ore 20.00 incursione musicale di Salamone a seguire Mattia e Mazzo.
 
Via Torricelli
  • Chicco d’Oro – Via Torricelli 16, Tel. 0546 681249
Ore 20.00 Andrea Tomba, Piano Bar.
Corso Mazzini
  • Infantini Cafè – Corso Mazzini 70, Tel. 0546 062971
Dalle ore 21.00 Edicola Acustica presenta la band Riforma. Apertura con Daniele Rossi Festival Voci D’Oro “50 Anni & Dintorni”.
Dalle ore 4.00 colazione e bomboloni caldi.
  • Nove100 Caffè – Caffè, Libri e Sangiovese – Corso Mazzini 69/a, Tel. 0546 681014
Dalle ore 17.00 Laura Dimitri, I Dionea. Mi sentirò INDIE (in collaborazione con MTV generation) con Birth, Giorginess e Twee. Mi sento INDIE prima parte con Anna Luppi, Mud, Andrea Piermattei, Carpakoi. Mi sento INDIE seconda parte con May Gray, Wolter Goes Stranger, Remida. Ospite: Cortex, Prometeo.
  • Vicolo Pasolini 6
L’Altoparlante Festival con Elefanti Cristoforetti, Valeria Caucino, Mikeless, Melody Castellari, Indecisi. Inoltre, Andrea Nadel, Serena Abrami, Salamone, Paolo Benvegnù presenta il nuovo album di Fabio Cinti, Veronica Marchi, G.O.P.S.
  • Palazzo delle Esposizioni – Corso Mazzini 92
Ore 23.00 Artisti e Dj. Hip Hop e Elettronica by Mephisto. Ospite Ghali che riceverà il premio Hip Hop Migliore Artista Emergente.
Corso Matteotti
La strada del Folk in collaborazione con La Musica nelle Aie e la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli.
  • Bar Gelateria Bassi – Corso Matteotti 2/a, Tel. 0546 681343
  • Bar Pizzeria Italia – Corso Matteotti 4, Tel. 0546 21512
  • Osteria San Agostino – Corso Matteotti 35, Tel. 0546 667493
Ore 21.00 Live Pneumatica Emiliano Romagnola
  • InFermento Pub – Corso Matteotti 59/c, Tel. 346 0771858
Menù della Notte Bianca con Tagliatelle e Piadina
Ore 21.00 Live Gli Orsi
  • Pizzeria del Corso – Corso Matteotti 74, Tel. 0546 792012
Corso Garibaldi
  • Bar Gelateria Simbol – Corso Garibaldi 62, Tel. 0546 22217
Ore 21.00 Faenza Simbol Vocal Festival 3a edizione a cura di “Io Canto e Tu?”
 
Corso Saffi
  • Linus Jazz – Corso Saffi 42, Tel. 0546 21576
Ore 21.00 Live Onde Radio
Viale Baccarini
  • Cafè del Viale – Piazza Cesare Battisti 1, Tel. 0546 28346
Dalle ore 22.00 Dj set.
  • Caffè 21 – Viale Baccarini 27, Tel. 0546 681329
Dalle ore 21.00 Live Mystic Doll
  • Clan Destino – Angusto – Viale Baccarini 21/2, Tel. 0546 681327
Dalle ore 21.00: live Stearica, Sweet as Shit a seguire Dj set Irma Records. Spazio notturno di defaticamento musicale fino a notte fonda a seguire colazioni vegan e vegetarian, snack fino alle 5.00.
  • Art Cafè – Viale Baccarini 42
Ore 18.00 Aperitivo con buffet. Animazione musicale a cura di Luisa – Piano Bar e Karaoke.
Altre zone
  • Spider – Via Renaccio 9, Tel. 0546 664963
Dalle 19.30 El velero aquel nos separaria. En alta mar estàs y menos mia. Seleccion de musica: Thc, Ghina, Ferruccio Belmonte.
  • Mens Sana Pub – Via Mura Diamante Torelli 67, Tel. 3386649776
Dalle ore 21.00 Morrywood.
  • La Birreria – Via Granarolo 17, Tel. 338 2827542
Dalle ore 21.00 Serata musicale.
  • Mordillo – Stadio Comunale “B. Neri”, Tel. 340 2636629
Mangia Dischi serata Funcky Special Guest dj Ebreo.
DOMENICA 25 SETTEMBRE
Ore 09:30 - Sala Gialla
Music Lab – corso di professionalizzazione per musisti a cura di Adastra in collaborazione con ExitWell (www.exitwell.com), Fabrizio Galassi (www.fabriziogalassi.com), Quadri Project (www.quadriproject.com), Esibirsi (www.esibirsi.it). Per tutte le info sul corso clicca QUI.
 Ore 10:00 - Salone Delle BandiereStati Generali del Giornalismo Musicale ( vale per i crediti formativi dei giornalisti ). Per maggiori info clicca QUI.
Ore 13:00 - Sala GiallaCorso di Booking Agent Musicale a a cura di MArteLabel.
Per tutte le info sul corso clicca QUI.
 
Ore 13:00 – Corona Cocktail PlazaOramusica
Ore 14:00 – Salone Delle BandiereCampus MEI
Dalle Ore 14:00 - Galleria Della Molinella

Area Book Caffè



Presentazione dei libri di:
Ore 14:15
Emanuele Binelli Mantelli presenta Direzioni diverse. La storia dagli One dimensional man al Teatro degli Orrori (Arcana edizioni).
Ore 15:00
Roberto Russo presenta Too much too Boohoos (Crac Edizioni).Insieme all’autore interveranno tutti i componenti originali della band e i giornalisti Luca Frazzi e Rinaldo Censi.
Ore 15:45
Alessandra Perna presenta Non farti fregare di nuovo (Erga).
Intervista a cura di Federico Guglielmi.
Ore 16:30
Daniele Sidonio presenta Mi si scusi il paragone. Canzone d’autore e letteratura daGuccini a Caparezza (Musicaos).
Insieme all’autore interviene Giò Alajmo.
Ore 18:00
Otello Profazio (Premio Tenco 2016) presenta il suo nuovo disco La Ballata del Bergamotto e tante altre  vecchie, nuove e di mezzo tempo ( Marasco Produzioni ). Intervista a cura di Enrico Deregibus
Ore 14:30 - Fuaie del Teatro Masini
Assemblea Rete Dei Festival: l'unione fa la forza per la nuova musica. Per maggiori info clicca QUI.
Premiazione Migliori Festival dell’anno a Reset Festival, Cellamare Music Festival, Officine Buone, Calice Città della Musica. Inoltre due riconoscimenti speciali a Rockin’1000, Il Mibact.
Tra gli interventi già programmati per l’assemblea della Rete Dei Festival coordinata da Francesco Galassi, abbiamo:
Enrico Bianchini, Giulio Berghella, Michele Scuffiotti, Davide Catinari, Angelo Nuccio Gemma, Giuseppe Marasco, Max Magaldi, Riccardo De Stefano, Roberto Acquafredda e tanti altri..

Ore 15:00 - Cinema Sarti
Premiazione Targa Mei Musicletter a DLSO e Tony Face. Premio speciale ai programmi radiofonici Rock and Roll Circus e Rock Bazar. Per maggiori info clicca QUI.
Ore 15:30 - Cinema SartiPremiazione PIVI. Per maggiori info clicca QUI.
Ore 16:00 - Cinema SartiProiezione di Rotte Indipendenti

Presentazione e proiezione di Rotte Indipendenti, la serie di 4 puntate messe in onda da Sky arte per i 20 anni del Mei prodotta da Sonne Film. Presenta  Federico Guglielmi con  Fabrizio  Galassi e Giangiacomo De Stefano. Ospite: Emilio Clementi dei Massimo Volume. Per maggiori info clicca QUI.
CONCERTI:
Ore 14:30 – Piazza Del popoloPiazza Folk Culture con Orchestrona Musica Popolare, 88 Folli Band, Trilli, Gli Sleego, Misga, Mirko Casadei feat Khorakhanè (ed il brano ‘’Ad chi sit è fiol’), La Municipal, Otello Profazio (Premio Tenco 2016), Sabatum Quartet, Briganti Band, I Musicanti Del Vento.
Ore 15:00 – Palazzo Laderchi
Ring Stage con Giochi Di Lola, Furnari, Sara Borgogni, Vincitore del Pulse, Vincitore Festival Karel, Nameless, Marat, Rossana De Pace, Area 106, Perin & Barbarossa, Primula Rossa.
Ore 15:00 - Corona Cocktail Plaza
Super MEI Circus. Nnebia, Fish Taco, Fucsia, Babalù, Kaos India, Virgo, Metropolitics, I Menestrelli di Banafratta.
Finale del Superstage. Per maggiori info clicca QUI.
Ore 17:00 – Pinacoteca ComunaleConcerto per l’amicizia con Frank Großmann, violoncello –  Jürgen Schenk, chitarra. Musiche di Granados, Bach, Burgmueller. Iin collaborazione con le scuole di Musica “G. Sarti” di Faenza e la “Städtische Musikschule” di Schwaebisch Gmuend.
Ore 18:00 – Clan Destino – AngustoTuscia Drum Festival con Iacopo Volpini, Dalila Murano e Francesco Bocchetti.
Ore 17.00 - Corona Cocktail Plaza


Boohoos Reunion - dopo quasi 30 anni dal loro scioglimento, #NuovoMei2016 è lieto di ospitare il ritorno in grande del gruppo di punta della scena Indie. I BooHoos furono una meteora luminosissima e violentissima negli anni 80 italiani + Anteprima nuovo disco degli Avvoltoi ( gruppo musicale rock italiano attivo dal 1985 ). I Boohoos e gli Avvoltoi si esibiranno in un esclusivo Live insieme.
Ore 18:30 – Corona Cocktail Plaza
Premiazione e chiusura con il Lercio - Lercio.it è un sito satirico italiano di fictional news, ovvero false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco che fanno il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica.
MEDIA PARTNER #NUOVOMEI2016
IL MEI E' DI TUTTI
Ingresso gratuito, libero ed aperto a tutti!

Commenti

Translate