Tutte le serie televisive in onda in Italia


Sappiamo ormai da tempo che in Italia, soprattutto sui canali del digitale terrestre, le serie tv straniere fanno una certa fatica ad arrivare e soprattutto ad avere successo. Nel frattempo però Sky e Mediaset Premium collezionano prime visioni di tutto rispetto. E mentre su Italia Uno dobbiamo sorbirci una mattinata fatta da ennesime repliche di “Supercar” - andato in onda negli ultimi anni a rotazione continua su Iris - e “Person of Interest”, già visto e rivisto sullo stesso canale e su Top Crime più e più volte a qualsiasi ora del giorno e della notte, con un pomeriggio in cui si susseguiranno le ennesime repliche di “The Big Bang Theory”, “2 Broke Girl”, per la milionesima volta “E alla fine arriva mamma”, con l'unico punto “nuovo” datoci finalmente dall'arrivo di “Baby Daddy”, relegata alle 16:30, dopo tutte le repliche suddette. 


Italia Uno non crede mai nelle novità e ci propina da anni sempre le solite cose ad orari in cui le prime visioni ci starebbero più che bene, proponendo un'unica nuova proposta in questo inizio di stagione: “Supergirl”, che arrivato il venerdì sera ha subito floppato, perché va bene che le serie sui supereroi fanno generalmente ascolti discreti nel canale “giovane” di Mediaset, ma è pur vero che il troppo storpia. Dall'altro lato ci sono Rai 2 e Rai 4 che stanno provando a mandare in onda qualcosa di nuovo, grazie alla messa in onda pomeridiana di “Madam Secretary” in prima visione assoluta e il giovedì sera di “American Gothic”, serie della CBS dell'estate appena passata. 


Anche se Rai 2 non si stanca mai di propinare sempre gli stessi police procedural da anni, serie che ormai non hanno più alcun fascino. Rai 4 di contro, che sta nel frattempo cambiando volto, con l'inserimento di programmi di intrattenimento che si alternano a varie repliche di serie tv come “Doctor Who” e “Desperate Housewives”, ci da dimostrazione di continuare a credere nei nuovi arrivi con “Devious Maids”, dal lunedì al venerdì alle 19 con le prime tre stagioni, “Scorpion”, che passa da Rai 2 a Rai 4, che manderà a breve la seconda stagione in prima visione e “Braindead” anch'essa una serie in arrivo dall'estate appena passata sulla CBS e che ogni giovedì verrà abbinata alla suddetta “Scorpion”, per un giovedì sera finalmente inedito. 


Dal 25 settembre ogni domenica pomeriggio invece andrà in onda “Stitchers”, alle 18:10 e dal 30 dello stesso mese con la seconda stagione di “Fargo”. Sempre Rai 4 poi riprenderà “Game of Thrones” con la quinta stagione dall'11 ottobre. Quindi qualcuno da dimostrazione di credere ancora nelle serie televisive straniere. Per quel che concerne gli arrivi nei canali a pagamento, possiamo comunicarvi che saranno tanti. Dallo scorso sette settembre finalmente Sky Atlantic ha portato anche in Italia il bellissimo “The Affair”. Dal 14 settembre su Joi è arrivato “The Carmichael Show”, sitcom NBC. 


Il 22 settembre sarà la volta della serie con protagonista Jennifer Lopez: “Shades of Blue”, su Premium Crime, mentre su Premium Story ci sarà la miniserie “The Slap” due giorni dopo. Quasi in contemporanea con gli Stati Uniti sulla HBO, dal 3 ottobre, la Sky Atlantic ci mostrerà “Westworld” serie con protagonisti Anthony Hopkins, Ed Harris e James Marsden. Premium Joi dal 7 ottobre ci porterà nel “Superstore” della NBC. Da ricordare ancora: “The Young Pope” dal 21 ottobre, “Lucifer” su Premium Action dal 27 e “The Last Kingdom”, sempre sullo stesso canale, ma dal 28. 


Netflix, come ormai ci ha abituati, ci inonderà di prime visioni con l'arrivo di nuovissime serie come: “Easy”, dal 22 settembre, l'attesissima “Luke Cage” dal 30, dal 7 ottobre con la seconda parte della prima stagione di “The Ranch”, “Midnight Diner” dal 21 ottobre, “The Crown” dal 4 novembre e l'ottava stagione di “Gilmore Girls” dal 25 novembre. Insomma basta pagare per vedere belle cose, oppure semplicemente sfruttare la pirateria del vecchio metodo streaming.

Commenti

Translate