James Senese Napoli Centrale - "'O Sanghe" Tour - Le nuove date Live


Dopo l'annuncio della vittoria della Targa Tenco 2016 per il "miglior album in dialetto" (ex aequo con Claudia Crabuzza) per il disco "'O Sanghe" (Alabianca/Warner), che ritirerà il 20 ottobre a Sanremo, James Senese Napoli Centrale continua il tour di presentazione dell'album in tutta Italia. Qui di seguito le prossime date. Il calendario è in continuo aggiornamento.

"'O SANGHE" è l'ultimo disco di JAMES SENESE. In quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. E’ una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà e avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno. O’ SANGHE è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo: all’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede. A settant’anni compiuti, JAMES SENESE si conferma come un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto, che parla agli ultimi. 

James Senese Napoli Centrale  - "'O Sanghe" Tour
G 20/10 Sanremo (IM) - Premio Tenco - Ritira la Targa Tenco per il Miglior Album in dialetto (ex aequo con Claudia Crabuzza)
S 22/10 Melfi (PZ) - La notte del Riccio Pizziante
G 27/10 Roma - Auditorium Parco della Musica
M 16/11 Napoli - Teatro Bellini
V 02/12 Cervignano (GO) - Teatro Pasolini
V 20/01 Ostuni (BR) - Teatro Roma
S 21/01 Bari - Teatro Forma

Commenti

Translate