Uochi Toki: uno split in uscita coi San Leo e nuove date live



UOCHI TOKI

SPLIT IN USCITA COI SAN LEO


Uscirà il 28 settembre per la serie "VOLUMORAMA" di Bloody Sound Fucktory (in digitale e vinile) lo split tra Uochi Toki e San Leo. Gli Uochi Toki continuano il loro fortunato tour con il set in realtà virtuale.

Quella che stanno facendo gli Uochi Toki da un anno a questa parte è un'operazione orizzontale, una promozione dei loro suoni, dei loro contenuti e dei loro segni, che non si appoggia a isolate e corpose uscite discografiche tradizionali. Tutto è cominciato decidendo di lavorare sul loro live come se stessero creando un disco e facendo in modo che il concerto raccontasse una certa storia ma che avesse la possibilità di essere smontato e rimontato nel giro di un paio di settimane per raccontarne una certa altra. Nel gennaio 2018 hanno introdotto la Realtà Virtuale nei visual del loro set e, tramite questo mezzo, hanno introdotto continue modifiche ai contenuti visuali per stare al passo con la liquidità del loro suono, già implementato da qualche anno in modo da essere un calderone di samples che possono essere selezionati nel momento stesso in cui vengono suonati senza uno schema preordinato, come se un producer eseguisse dal vivo la produzione delle proprie tracce. Utilizzando uno dei più basilari software di disegno per la realtà virtuale stanno portando in giro il loro concerto di cui sono riusciti, grazie all'aiuto del videomaker Michele Baruffetti, a realizzare un video completo in occasione della loro esibizione al Teatro MatLab di Terlizzi.

A fine settembre 2018 usciranno con un vinile split insieme ai San Leo intitolato "Volumorama #5" edito dall'etichetta marchigiana Bloody Sound Fucktory: il videoclip del loro brano "Divenire Seguire Animale" è anch'esso completamente disegnato e girato in realtà virtuale da Napo sotto lo pseudonimo di LapisNiger.

I prossimi appuntamenti live con il set in realtà virtuale:

27 settembre: Treviso @ Treviso Comic Book Festival per Rievocazione Storica di Jam Hip Hop con Dr Pira
28 settembre: Viareggio (LU) @ G.O.B.  
29 settembre: Treviso @ Binario 1 / 999
04 ottobre: Bologna @ Locomotive w/NoHayBanda
05 ottobre: Savona @ Raindogs w/NoHayBanda
06 ottobre: Prato @ Il Contro w/NoHayBanda
12 ottobre: San Giovanni in Persiceto (BO) @ Bunker
13 ottobre: Marghera (VE) @ Argo 16
26 ottobre: Seregno (MB) @ Tambourine
01 dicembre: Bologna @ Freakout

GUARDA IL VIDEO DEL SET IN REALTA' VIRTUALE
Uochi Toki // Live Vr Set@MatLab - Terlizzi (BA) 
Baruffetty - Cam // Edit



GUARDA IL VIDEO DI
Uochi Toki "Divenire Seguire Animale"
tratto dallo split Uochi Toki/San Leo per “VOLUMORAMA #5”



Commenti

Translate