"Alcune succulenti imminenti uscite"

Oggi vi segnaliamo alcune succulenti imminenti uscite:

Il 3 Aprile “You are the reason for my troubles” segna il ritorno dei Mojomatics. 
Ancora una volta il duo veneto che non nasconde le proprie influenze (Stones, Kinks, Byrds, il folk e il blues...) riparte dalla musica del passato rielaborandola ovviamente, per un totale di 12 brani. L’album uscirà anche in edizione ‘deluxe’: vinile con cd allegato e dowload digitale.
Qui trovate il teaser:

Passiamo quindi all'esordio dei Verbal, fatto di chitarre, omnichord, glockenspiel, percussioni, batteria, basso, tastiere, voci sature, campionatore, tubi, giocattoli e sonagli... per un suono altamente contaminato di math-rock e funk, post-rock cinematico e rumorismi.
Dopo un anno di intensa attività live, a Ottobre 2011 i Verbal hanno registrato il loro primo omonimo disco, attualmente in fase di definizione degli ultimi dettagli, in attesa della pubblicazione ufficiale fissata per il 3 Aprile.  Il disco è stato registrato interamente in presa diretta, è un percorso di sei tracce, ciascuna titolata con un nome, che è il rimando diretto ad un mondo o a una fantasia, in cui si confondo immagini e tensioni. 

Uscirà invece il prossimo 13 Aprile per La Tempesta Dischi il terzo album dei Cosmetic che si intitolerà "Conquiste".
La registrazione dei brani è ormai giunta al termine ed entro la fine di Febbraio il disco dovrebbe essere pronto per le stampe. 
L'album é stato interamente registrato e mixato da Paolo Rossi al Waves Studio di Pesaro dove la band al completo, lasciate alle spalle alcune temporanee defezioni, si é concentrata molto sui dettagli di produzione, con particolare attenzione alla ricerca timbrica.
L'obiettivo è avvicinarsi il più possibile alle ruvide sonorità live della band dove a farla da padrone sono le chitarre incalzanti.
Figurerà come ospite -in due brani- Costanza dei 'Be Forest'.

E chiudiamo con gli I.C.O. (Incoming Cerebral Overdrive), che  hanno debuttato con “Cerebral Heart” (Myphonic Records, 2008), caratterizzato da una feroce energia che li ha accompagnati fino ad oggi. 
E’ la loro unione con l'etichetta Supernatural Cat, datata 2009 con l’abum “Controverso”, che affina e leviga il loro suono unico in qualcosa di ancor più dinamico. Il loro stile era da un lato attuale, pesante, furioso e ruvido, sebbene anche riconoscente e vicino al passato della musica Progressive italiana. “Controverso” è stato il primo vero passo verso una direzione più definita. 
La fine della prima decade del nuovo millennio, segna un ulteriore nuova evoluzione del progetto, con il nuovo lavoro intitolato “Le Stelle: A Voyage Adrift”. 
Il tema: un immaginario, oscuro e solitario viaggio alla deriva, ritrovato in un diario. 
Emozioni di paura, rabbia ed eccitazione irrazionale si sviluppano in attesa di un fatale epilogo in desolazione, un annichilimento finale in una fusione cosmica. 
Dal punto di vista sonoro, questo nuovo album è un percorso che si interseca ed espande in un monolite enorme, profondo e talvolta claustrofobico. Chitarre cavernose con riff logoranti, poliedriche voci effettate e frammenti ritmici si tuffano in un mix psichedelico di suoni.
La partecipazione di Urlo e Poia degli Ufomammut, sia nella composizione che durante le registrazioni, apre il progetto a nuovi orizzonti. 
Registrato a Roma al Locomotore Studio da Lorenzo Stecconi (già Soundlord di molti importanti dischi tra cui Ufomammut e Lento), “Le Stelle: A Voyage Adrift” vedrà la luce a Maggio 2012 grazie ancora una volta a Supernatural Cat.

Commenti

Translate