Resoconto Live - The Mantra Above the Spotless Melt Moon - 11 Maggio 2012 - Brasserie Gambrinus Marsala




Un mesetto fa circa avevamo avuto il piacere di intervistare Davide Hope Famularo bassista dei The Mantra Above The Spotless Melt Moon http://www.grandipalledifuoco.com/2012/04/ghost-dance-mantra-above-spotless-melt.html  e tra le tante cose non trascritte, ci salutammo con il progetto di far venire i Mantra a suonare a Marsala, città natale del nostro sito. E così è stato, ieri, grazie all'Associazione Culturale Giada lu Mà che si è occupata di organizzare l'evento, i nostri hanno fatto tappa dalle nostre parti, esibendosi al Brasserie Gambrinus. 



Un live stratosferico per potenza e intensità, dove la band ha conquistato tutto il pubblico presente, attingendo a piene mani dall'ultimo lavoro Ghost Dance da Head or tails a The Wolf, da Trieste a Blue Army a un'eterea e sinuosa Harlequin fino a The ship e alle perle del primo album Defeated Song, September e Blanca... per la convinzione profonda che è appunto il live la dimensione "eletta" che esalta in pieno il loro sound e permette all'ascoltatore di vivere una vera e propria esperienza musicale, fatta di trasporto e voglia di perdersi nella tempesta di suoni caldi e avvolgenti, ancor più che su album.


La voce di Adriana Salomone ha il piglio sicuro di chi sa che può portarti dove vuole e il lavoro fatto dalla stessa alle chitarre assieme a Maurizio Oliviero, ha un non so che di maliardo, deviante e ipnotico mentre Davide Hope Famularo e "il campione d'Italia" Salvo Sibillo alla sezione ritmica, riescono nello stesso modo a risultare precisi, puntuali assolutamente magistrali nell'esecuzione quanto invasivi, "un mantra" insomma d'anima e cuore che va oltre.
Un ringraziamento per la serata va anche a Marsala C'è e Radio Itaca che ci hanno aiutato e non poco a promuovere l'evento, al pubblico accorso e ovviamente ad Adriana, Davide, Maurizio e Salvo, per lo spettacolo.

Commenti

Translate