Quell'idiota di nostro fratello di Jesse Peretz



Film abbastanza prevedibile nel suo dipanarsi che mantiene un giusto garbo per tutta la sua durata, cercando di portare la sua idea di "purezza" contro il mondo "se dai fiducia alle persone loro vorranno esserne all'altezza... " il risultato è scontato ma si lascia guardare sicuramente, nonostante non ci siano picchi narrativi ne comici, un onesto affresco, nient'altro, genuino come il suo protagonista e le sue vicissitudini, abbastanza stantie nel loro evolversi.
Più che per il cinema forse un prodotto più di stampo televisivo o che renderebbe al meglio sviluppato in micro episodi da serials, tanto che in certi casi sembra una sorta di spin off o di adattamento cinematografico.
L'ingenuità barra purezza che passa per idiozia si presterebbe benissimo a uno sviluppo seriale, in gag ristrette di venti minuti o poco più... la vis comica qui dilatata perde per forza di cose e risulta troppo schematica.
Però c'è da rimarcare come fotografia e regia seguano la storia in modo consono e confacente, così come risulta di buon livello la prova attoriale... alla fine, più che un giudizio sul film, che ribadiamo si può certamente guardare per passare un paio d'ore in assoluta spensieratezza, il nostro è un consiglio vero e proprio... fateci una serie televisiva e non ve ne pentirete.

- Ma che diavolo hai fatto alla tua vagina? 
Depilazione brasiliana 
bizzarra!

- Che figata è una specie di psicoanalisi gratis... lo stato di New york si cura di te

- Miranda sta solo dicendo che  magari sarebbe carino se ti mostrassi semi scopabile una volta ogni tanto, tutto qui

- Io sono diversa da te ho altro da fare che  preoccuparmi di avere per forza un orgasmo

- Sedurre è il tuo problema è il tuo pass per l'autostima

-Qual'è il problema? Che cosa vi costa giocare?

Commenti

Translate