Un' Estate Paradossale





paradossale[pa-ra-dos-sà-le] agg.
1 Che pare o è un paradosso, che sembra o è assurdo, illogico: situazione, tesi p.
2 estens. Riferito a persona, bizzarro, stravagante: uno spirito p.
• avv. paradossalmente, in modo p., per assurdo, anche con valore frasale
• sec. XVI


E' l'estate dei paradossi, dove si profana la tomba di Rino Gaetano mentre Franco Califano una tomba ancora non ce l'ha e vorremmo davvero trovarci "un senso a questa storia ma..." 
nel frattempo si trova il tempo di scandalizzarsi per Jerry Calà che dice che è un pò di sinistra e un pò di destra e per Francesco De Gregori che sfanculizza il PD... eppure a ben vedere "sono opinioni, punti di vista" tra una perla e l'altra si intende, Calà: "Basta con la demonizzazione del lusso. Il populismo dilagante dimentica che, per costruire le Maserati e le Ferrari, gli yacht e le Porsche, servono migliaia di operai. Se chiudi quel rubinetto, la gente resta senza lavoro" non fa una piega, ma se non è un paradosso questo... ma passiamo al principe: "Succede che il mio interesse per la politica è molto scemato. Ha presente il principio fondativo delle rivoluzioni liberali, "no taxation without representation?". Ecco, lo rovescerei: pago le tasse, sono felice di farlo, partecipo al gioco. Però, per favore, tassatemi quanto volete, ma non pretendete di rappresentarmi", paradossale, che dite? Il qualunquismo però c'entra fino a un certo punto, in quanto Calà al massimo simpatizzava per il Cavaliere e ha detto la sua semplicemente punto e per De Gregori, che dopo Fossati, Moretti e... di cosa vi indignate "compagni"? Tranne l'uscita sulle tasse non ha detto a dire il vero, niente di non condivisibile, di strano, è deluso.. molto e ci può stare... a nostro parere si intende... paradossale è "il ripensaci Francesco, non ci lasciare semmai...". 
Ma restando in tema di cantanti, c'è la vicenda Di Cataldo che è un bel paradosso, la buttiamo sul ridere precisiamo e per amor di battuta, asseriamo che in fondo "la notizia per noi non è stata tanto l'aggressione, quanto il fatto che il Premio Lunezia premiasse Di Cataldo..." per il resto ci sono gli avvocati, i giudici e ci auguriamo che la verità venga fuori, Selvaggia Lucarelli, sul pezzo come sempre, che si è schierata recentemente con la compagna aggredita e della quale sono uscite giusto ieri le foto che provano che l'ex compagna di Di Cataldo fosse a una festa la sera dell'aggressione, anche se la cameriera sembra confermare invece la sua tesi, Selvaggia dicevamo, pardon "Selvaggina" ha compiuto giusto ieri 39 anni e ha sputtanato Metalli...in versione "Tafazzi", auguri e grande Selvaggia, quando ci vuole ci vuole, certo se poi la gente se le va a cercare... assurdo, paradossale.
Ma che paradossi sarebbero senza Sara Tommasi? Sei volte Nicole... con Gue si intende e Jack... Nord sud ovest est... No... sara/à vero che? Chissà... e tornando indietro di giorni..."Se tua moglie è fissata con le corna portala a vedere il toro" è la battutona che annuncia la campagna abbonamenti del Torino...della serie: "Tifo per la Juventus. Sono bianconero dentro. Amen, l’ho detto" e lo zio "hashtag" per evitare di scrivere "porcone", invece a parlare e aggiunge... "Ho amato da morire solo Elisabetta Canalis"... e L'Inter? Ma soprattutto Melissa? Marco Travaglio in compenso sputa anche sulla juve odierna, figlia di Moggi a suo modo di vedere, Moggi che Higuain è solo un buon giocatore e per Maradona è un vero argentino, perchè appunto gioca a Napoli. Evidentemente a Travaglio piace la Juve solo quando arriva settima, perchè si ostini a dichiararsi juventino sfugge alla qualunque ragione umana, a Moggi non va mai bene niente se non acquista lui, mentre O'Neill ve lo ricordate l'erede di Zidanè, ha rilasciato un'intervista una decina di giorni fa, dove affermava di non aver mai fatto una vita da atleta, ad esser buoni.. e che già a Cagliari lo sapevano tutti... e Diego il grande, ha dimenticato un certo Omar... ma appunto stiamo parlando di paradossi, come se Bale, fortissima ala del Tottenham aumentasse il suo valore di 100 milioni di euro nel giro di sei mesi.

Commenti

Translate