Comic Movie




Un film di Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, Patrik Forsberg, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner... tanto per chiarire che trovare un'unità, un trait d'union in questo elenco è praticamente impossibile...
Troppi episodi tenuti insieme alla meno peggio, con un cast stellare sprecato totalmente... Chloe Moretz, Elizabeth Banks, Hugh Jackman, Emma Stone, Naomi Watts. «continua Gerard Butler, Kristen Bell, Anna Faris, Kate Winslet, Richard Gere, Uma Thurman, Seann William Scott, Chris Pratt, Justin Long, Patrick Warburton, Christopher Mintz-Plasse, Josh Duhamel, Liev Schreiber, Bobby Cannavale, c'è da chiedersi se certe operazioni non vadano pensate appositamente per il web a questo punto.
C'è anche da dire che le premesse visive quando ti accosti a un prodotto del genere non sono di certo altissime e che una serata "facciamoci 4 risate, ci può anche stare nella vita" del resto saranno 4 davvero per tutto il film... in quanto, quando si ride, non si ride per i dialoghi in se, si ride per lo stupore proposto, per il fattore sorpresa, e questo è un limite evidente, perchè si propaga per tutto il film senza alcun sviluppo, da serie televisiva, dal quale "il format", non si discosta per la sua durata e il suo limite si palesa facilmente via via che le gag perdono appunto di "stupore".
Alcuni sketch (non potremmo definirli altrimenti) specialmente quelli iniziali, tra testicoli improbabili, educazioni bizzarre, relazioni scatologiche, hanno il loro perchè, mentre nella seconda parte si salvano solo quelli della "pentola d'oro" e "le motivazioni" dei giocatori di basket di colore (forse addirittura il migliore).
Per il resto, stendere un velo pietoso è il minimo, ma guardando oltre, la cosa più stonata è la presentazione delle gag allungate, che dovrebbe mettere ordine e che invece non ha ne capo ne coda... francamente amatoriale.
Non basta dire parolacce e sproloqui per far ridere e non basta un minimo canovaccio se tutto prende facilmente le pieghe di un divertissement fine a se stesso e che non si sa o non si vuole controllare.
Resta un'operazione commerciale che si rifà a storici modelli ma che non va al di la del nulla proposto... 

Commenti

Translate