TARGA MEI MUSICLETTER - Indie Blog Award 2014



Anche quest’anno torna la Targa Mei Musicletter - Indie Blog Award, il primo premio nazionale destinato al giornalismo musicale indipendente online.

Nata da un’idea di Luca D’Ambrosio (Musicletter.it), con il contributo e il sostegno di Giordano Sangiorgi (Mei), anche questa seconda edizione avrà come scopo principale quello di premiare il “Miglior sito web (collettivo)” e il “Miglior blog (personale)”, italiani e indipendenti, che si occupano di musica e cultura alternativa a trecentosessanta gradi. 

La premiazione avrà luogo a Faenza (Ra) nell’ambito del MEI 2014, Meeting degli Indipendenti previsto il 26, 27 e 28 settembre prossimi, le cui adesioni partiranno il 19 aprile in occasione del Record Store Day.

I premi verranno assegnati da una giuria qualificata presieduta da Luca D’Ambrosio (Musicletter.it), coordinata da Giordano Sangiorgi (Mei) e composta da Carlo Massarini (giornalista, conduttore televisivo e radiofonico), Gianni Maroccolo (musicista e produttore), Alessio Bertallot (conduttore radiofonico, cantante e dj), Stefano Caselli (Il Fatto Quotidiano), Annachiara Pipino (Dna Concerti), Diletta Parlangeli (Wired, Fanpage.it), Andrea Pipino (Internazionale), Ilenia Lando (redattrice web), Gaetano Ambrosiano (guitar maker, sound engineering), Luca Minutolo (giornalista musicale) e Marco Archilletti (Nordovest dischi). 


Durante le varie fasi di votazione, gli utenti della “rete” potranno dare il proprio contribuito attraverso un’apposita pagina FB:https://www.facebook.com/IndieBlogAward?   


A partire da oggi, quindi, è possibile contribuire al lavoro di analisi e ricerca della giuria segnalando, via FB, siti e blog d’informazione musicale e culturale che ritenete interessanti. Qui https://www.facebook.com/IndieBlogAward/posts/504995072938088?stream_ref=10  per segnalare i blog personali, qui https://www.facebook.com/IndieBlogAward/posts/504995236271405?stream_ref=10  invece per segnalare i siti web come Shake GrandiPallediFuoco, se ci volete votare ovviamente non ci dispiace. Vi ricordiamo che il voto dalla rete, nella sua totalità, vale come quello espresso da un singolo giurato. 

Di seguito i vincitori del 2013:

- Miglior Sito Web “Onda Rock”
- Miglior Blog Personale “Venerato Maestro Oppure” di Eddy Cilìa 

Commenti

Translate