Prende il via domani l'Home Festival nel segno dei Ramones (dal 4 al 7 settembre - Treviso)


Torna, per la quinta edizione, l’Home Festival, che da domani, giovedì 4 e fino a domenica 7, porterà a Treviso decine di artisti e - per festeggiare i 40 anni dalla fondazione dei Ramones e ricordare Tommy Ramone da poco scomparso - un intero percorso dedicato alla storica punk band, che si snoderà lungo tutti e 4 i giorni della kermesse. Ci saranno una gigantesca mostra coperta che ospiterà memorabilia, poster, foto e rarità provenienti da tutto il mondo, con il Ramones Museum di Berlino unitamente ai Ramones Fan Club italiano e tedesco che esporranno pezzi originali del gruppo, mentre Marky Ramone, che entrò nella band negli anni '80, suonerà assieme ai Wardogs, tribute band ufficiale italiana.


Al festival, che si avvarrà della collaborazione di Radio 105 e di Virgin Radio, si esibiranno artisti come i Bluevertigo, Afterhours, Elio e le Storie Tese, Modena City Ramblers, Maria Antonietta, Clementino, Piero Pelù, The Bloody Beetroots, Salmo, Emis Killa, The BlueBeaters, Rezophonic e tanti altri.


Sono centomila le persone attese per la quinta edizione dell’Home Festival che partirà giovedì in zona Dogana. E per il secondo anno consecutivo saranno a disposizione i bus navetta gratuiti, che sabato prossimo, clou dei concerti in programma, faranno tre fermate lungo il Put: davanti alla stazione ferroviaria, a Porta Santi Quaranta e a Porta San Tomaso. Quattro invece i parcheggi per auto nella zona, raggiungibili dal centro seguendo le direttrici principali del traffico lungo Strada Boiago, Noalese e Strada Sant’Agnese, dalla rotonda di via Adige o dall’aeroporto Canova.


Commenti

Translate