In arrivo un remake di The Rocky Horror Picture Show



"Non sognatelo, siatelo"

Sembra uno scherzo, ma a quanto pare non lo è: la Fox ha deciso di creare un remake di "The Rocky Horror Picture Show". Ebbene si, avete capito bene. Se ci sono rivisitazioni anche dovute in alcuni casi e spesso giuste, questo è uno di quei casi in cui un remake proprio non si può accettare. "The Rocky Horror Picture Show" è forse uno dei più grandi cult della cinematografia mondiale, il musical per eccellenza, brani come "The Time Warp" e "Sweet Transvertite" hanno fatto la storia delle colonne sonore, ed è impensabile trovare validi sostituti di Tim Cury, Susan Sarandon e Barry Bostwick. 


Eppure precisamente 40 anni dopo, proprio lo stesso Lou Adler, produttore originale del film, si unisce a Kenny Ortega, papà di "High School Musical - e se già immaginiamo l'unione di "High School Musical" e "Rocky Horror Picture Show" non possiamo far altro che preoccuparci seriamente sul risultato finale - hanno deciso di riportare in scena questo cult anni '70. Ricordiamo anche che il film non è mai stato doppiato in italiano, nemmeno nelle parti non musicate, questo a testimonianza di quanto sia dura dare un senso ai dialoghi e all'intenzione del film, che è inquietante ed imbarazzante, a metà tra la commedia e l'horror, un po' demenziale, sessualmente esplicito e forzatamente emblematico di una generazione in continua evoluzione come quella di allora. Sicuramente presto arriveranno news sul cast, quindi non ci resta che attendere.


"Non fatevi scioccare dal mio aspetto, non giudicate un libro dalla copertina. Non sono un granché alla luce del giorno, ma di notte sono un diavolo di amante"

Commenti

Translate