Reunion del cast di "Gilmore Girls - Una mamma per amica"



Il 15 maggio 2007, dopo sette stagioni e 153 episodi, finiva "Gilmore Girls", conosciuta in Italia col nome "Una mamma per amica", una delle serie più famose di tutti i tempi. Sabato scorso si è tenuta una reunion, con la creatrice della serie Amy Sherman-Palladino e quasi tutti i componenti del cast di quel bellissimo cult. C'erano: Lauren Graham (Lorelai Gilmore), Alexis Bledel (Rory Gilmore), Keiko Agena (Lane), Kelly Bishop (Emily Gilmore), tutti i tre amori di Rory erano presenti: Jared Padalecki (Dean), Milo Ventimiglia (Jess) e Matt Czuchry (Logan), e ancora Scott Patterson (Luke Danes), Jackson Douglas (Jackson), Yanic Truesdale (Michel), Danny Strong (Doyle), Liz Torres (Patty) e Liza Weil (Paris). 


Mentre la Sherman-Palladino ha ricordato Edward Herrmann, l'interprete di Richard Gilmore, venuto a mancare lo scorso 31 dicembre, dicendo: "Ci manca molto. Penso di parlare per tutti nel dire che siamo rimasti sorpresi quando è morto. Non sapevamo che fosse malato. Ed è stato il primo a dire che ci sarebbe stato a questa reunion, quindi fa "schifo" sapere che non c'è. Mi manca, sono grata di aver lavorato con lui. Era un uomo adorabile. Era il nostro Mr. President". Si è parlato di un possibile ritorno di "Una mamma per amica" in tv o al cinema e sembra che la cosa non sia impossibile. Ricordiamo che per problemi mai spiegati, ma probabilmente legati al budget, l'ultima stagione della serie non ha visto dietro le quinte la sua stessa creatrice. 


Questo ovviamente non ha permesso alla Sherman-Palladino di concludere la storia come avrebbe voluto, infatti lei stessa ha da sempre detto che la serie doveva concludersi con quattro parole, ma che non ha mai rivelato. Tra l'altro la Graham, ha detto: "Secondo me non è finito in modo soddisfacente. Non ha risolto la storyline tra Lorelai e Luke". Al momento però la stessa ideatrice della serie ci comunica che non si sta lavorando a nulla: "La buona notizia è che nessuno si odia nel cast. Ci vuole il formato giusto ed il momento giusto. Se dovesse mai succedere, credo che saremmo tutti d'accordo nel tornare a lavorare assieme. Se dovesse accadere, prometto che lo faremo al meglio". 


Per quanto riguarda la Bledel, tutti sono stati concordi nel dire che doveva finire con Jess (Milo Ventimiglia), perché quello è stato il suo vero amore, anche se noi non siamo completamente d'accordo. Lo stesso Jared "Dean" Padalecki dice: "Sono sempre stato del team Jess. Adoro Milo. Credo che sia forte, sexy e bello. Logan era un cazzone". Con queste parole ha ricevuto quasi una standing ovation, anche dallo stesso Matt che interpretava Logan, consapevole che il suo personaggio è stato uno dei più odiati dal pubblico. Assente della serata Melissa McCarthy, di cui la Sherman-Palladino ha soltanto detto che fu difficile averla nel cast all'epoca, perché non tutti erano d'accordo che il ruolo di Sookie dovesse andare a lei, ma la creatrice ci ha creduto fin dall'inizio ed è riuscita a convincere gli altri, col successo che poi ne è derivato, visto che Sookie è stato uno dei personaggi più amati della serie. 




Alla fine un giornalista ha chiesto dove pensano che i loro personaggi siano finiti in questi 8 anni. Alexis ha risposto che pensa che Rory sia diventata una giornalista che lavora sodo; Kelly dice di non sapere dove possa trovarsi il suo personaggio dopo la morte del marito; Matt, in una battuta, ipotizza che Logan di certo non stia lavorando, ma sia da qualche parte a combinare guai, specialmente dopo la delusione della storia finita con Rory; 



mentre Jared pensa che Dean possa essere riuscito a fare carriera sempre nella sua amata città: Stars Hollow; Milo dice: "Jess sarebbe semplicemente se stesso, sempre in fuga da chi gli vuole bene"; la Agena, dice che avere dei figli per Lane l'avrà sicuramente portata ad essere più simile alla madre; la signorina Patty si vede sindaco della città; mentre sia la Weil che Strong pensano che Paris e Doyle stiano ancora assieme, dandosi una mano l'un l'altro: "Sempre cercando di conquistare il mondo". 




Infine Scott e Lauren sono convinti al 100% che si siano messi insieme ed abbiano formato una famiglia. Certo rivedere i volti ormai adulti di personaggi che abbiamo amato così tanto, ci fa un po' strano. Guardando loro ci chiediamo quanto diversi siano oggi e quanto di contro lo siamo noi, dopo 8 anni cresciuti a pane e Gilmore, con le battute di Lorelai che ogni volta, anche se le sappiamo ormai a memoria, ci fanno sorridere come il primo momento e che hanno anche dato il via ad un certo "formato" di serialità, con battute serrate in cui - va detto - gioca molto bene la complicità dei doppiatori italiani. Beh, che dire, dal canto nostro, se dovessero tornare non potremmo altro che esserne felici.

Commenti

Translate