Salviamo la Musica Emergente Italiana


 Firma la petizione

Nel 2014 dei 100 brani più passati dalle nostre radio solo 34 canzoni di 19 artisti erano canzoni di musica italiana.
Tra questi 100 brani non figurava NEMMENO UN BRANO DI ARTISTI EMERGENTI ITALIANI...Nella classifica dei 200 brani solo italiani più trasmessi dalle radio erano presenti solo 2 artisti emergenti.
Questo perché il nostro è uno dei pochi paesi che non ha leggi che tutelano la nostra musica.
Il nostro paese è pieno di artisti emergenti autoprodotti o con produttori alle spalle, distribuiti perlopiù con etichette indipendenti (ma non solo) che non trovano spazio nei palinsesti dei grandi network radiofonici italiani. Li salvano, a volte, le piccole/medie radio.

Se la musica di un artista emergente non viene trasmessa, è come se venisse uccisa... diventa musica silenziosa. Sono i grandi network ad avere il potere di decidere chi può provare a vivere nella musica e chi no.

ALL MUSIC ITALIA insieme ad artisti emergenti, produttori, etichette indipendenti, associazioni musicali, ascoltatori di musica e chi altro si voglia unire è qui per chiedere alle radio italiane di non aspettare una legge ma di fare loro stessi una presa di coscienza, sedersi attorno a un tavolo e auto regolamentarsi decidendo di passare musica italiana di artisti emergenti per una percentuale del 20% di quella totale trasmessa.
PER SALVARE UN GIOVANE TALENTO BASTANO 3 MINUTI E MEZZO.
Il nostro appello è rivolto a tutte le radio italiane, ma in particolar modo ai grandi network, quelle radio che insieme arrivano a coprire il 50% degli ascoltatori:
RTL 102.5
RADIO DEEJAY
RDS
RADIO ITALIA
RADIO 105
RADIO RAI 1
RADIO RAI 2
RADIO CAPITAL
RADIO KISS KISS
R 101
RADIO MONTECARLO

Ogni firma è una voce o uno strumento che torna a suonare.
CONTIAMO SU DI VOI!

Commenti

Translate