Esce oggi "Tracce di libertà", il box che fa rivivere "l'alternativo" Pino Daniele


Da oggi è disponibile nei negozi tradizionali, nei digital store e su tutte le piattaforme streaming "Tracce di libertà", il cofanetto contenente i primi tre album del compianto Pino Daniele. Pubblicato dalla Universal Music Italia in collaborazione con Blue Drag Publishing, il box contiene le versioni alternative, ovvero le prime stesure dei brani, i provini e i brani inediti mai ascoltati, un vero e proprio documento che racconta il percorso artistico e umano del cantautore napoletano.


"Tracce di libertà" è disponibile nelle seguenti versioni: Suoer Deluxe: 6 CD + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene sei brani inediti degli anni '70 ("Napule se scet' sotto 'o sole", "Mannaggia 'a morte", "Stappi-stopotà", "Figliemo è nu buono guaglione", "Na voglia 'e jastemmà" ed un brano strumentale senza titolo) Deluxe: 3 CD + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene un brano inedito degli anni '70 ("Na voglia 'e jastemmà"); Digitale: contenuti audio della versione Deluxe + digital booklet con sei foto inedite. Contiene un brano inedito degli anni '70 ("Na voglia 'e jastemmà"). 

Da "Terra mia" a "Nero a metà", questo cofanetto ricostruisce il percorso iniziale che hanno portato Pino Daniele - scomparso lo scorso gennaio - ad essere il grande artista che è stato. Le foto inedite che sono contenute in "Tracce di libertà" sono di Lino Vairetti; i testi del booklet di Giorgio Verdelli.

Commenti

Translate