Il docu-film "Vinicio Capossela - Nel Paese dei Coppoloni" sbarca al "Film, Fashion and Art" di Los Angeles
“VINICIO CAPOSSELA - NEL PAESE DEI COPPOLONI” entra nella vetrina della miglior produzione del cinema italiano a Hollywood: il film documentario, prodotto da laeffe, PMG e LaCùpa e distribuito da Nexo Digital, sarà infatti presentato nel corso dell’11° edizione di “Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest”, l’evento che ospita anteprime e novità della produzione italiana più recente, in programma dal 21 al 27 febbraio 2016, nella settimana che precede la notte degli Oscar.
Il film, diretto da Stefano Obino, verrà proiettato per la platea americana martedì 23 febbraio presso il TLC Chinese Theater di Hollywood, dopo essere stato programmato con successo nelle sale italiane il 19 e 20 gennaio, raccogliendo in quei giorni oltre 22.000 spettatori e posizionandosi quarto al Box Office subito dopo i film Di Caprio, Zalone, Stallone. Tratto dal suo ultimo romanzo candidato al Premio Strega, “VINICIO CAPOSSELA - NEL PAESE DEI COPPOLONI” -“Vinicio Capossela & The Coppoloni Stories” nella versione per il mercato americano - è il viaggio cinematografico, geografico, musicale e fantastico, narrato, cantato e vissuto in prima persona da Vinicio Capossela, ambientato nell’Alta Irpinia, quel territorio giacimento di culture, racconti e canti che hanno ispirato l'ultimo romanzo dell’artista e da cui trae linfa il materiale del suo prossimo disco di inediti “Canzoni della Cùpa”.
“Vinicio Capossela. Nel paese dei coppoloni” è prodotto da laeffe in associazione con PMG e LaCùpa e distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital. Regia di Stefano Obino. Testi, parole e musica di Vinicio Capossela. Produzione esecutiva: Letizia Celardo. Direttore della fotografia: Aldo Anselmino. Montaggio: Valentina Andreoli. Produttori: Riccardo Chiattelli per laeffe – Gruppo Feltrinelli, Roberto Ruini per PMG – Pulsemedia Group, Luca Bernini per La Cùpa. Con il contributo di Medimex. Media partner Radio Deejay, MYMovies e Librerie Feltrinelli.
Commenti
Posta un commento