La Netflix conferma il sequel di "The Gilmore Girls - Una mamma per amica"


Da mesi se ne parlava e praticamente già tutti avevano dato conferma, ma mancava l'ufficialità della  Netflix, che è arrivata proprio nelle ultime ore. Il network on line produrrà una miniserie sequel in (soli) quattro episodi da un'ora e mezzo ciascuno di “Gilmore Girls – Una Mamma per Amica”. Torneranno Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), insieme agli altri splendidi personaggi che agli inizi del 2000 creavano uno dei più grandi Cult del nuovo millennio. C'è già la conferma del ritorno di Luke (Scott Patterson), Emily (Kelly Bishop), Kirk (Sean Gunn) e Lane (Keiko), quasi certa la presenza di Milo Ventimiglia che tornerebbe a vestire i panni di Jess. Ovviamente la serie avrà dietro le quinte la sua creatrice originaria Amy Sherman-Palladino, che senza mezzi termini, aveva da sempre poco gradito il finale dell'ultima stagione, a cui lei non aveva lavorato. Peter Roth presidente Netflix ha dichiarato: “Amy ora può finire, idoneamente, adeguatamente e credo con grande soddisfazione, lo show, nel modo in cui avrebbe dovuto concludersi anni fa. Sarà grande e noi ne siamo entusiasti!”. 


La stessa Lauren, visibilmente commossa, ha pubblicato una foto via Twitter, scrivendo: “Ora posso confermarlo! E' il momento per me e per questa giacca, che ho rubato sul set nel 2007, di rimettersi a lavoro!”. Ovviamente non c'è ancora una data di uscita, ma il cast si è già riunito per leggere i copioni. Intervistati da TvLine, sempre la Graham si dice entusiasta: “Un paio di giorni fa sono andata sul set per la prima volta. Dovevamo fare delle prove per le riprese ed io ho visto la nuova casa di Lorelai. E' un set diverso, ma è la mia casa! Io ed Alexis ci siamo andate assieme, mi sentivo super emozionata, avevo paura di iniziare a piangere... ho percepito davvero l'emozione. Sembrava che fosse passato un sacco di tempo e che fossimo semplicemente lì. E' stato fantastico! Non so cosa mi è permesso dire. C'è una battuta su come il tempo sia passato e su come ci si sente. E soprattutto c'è l'assenza di Ed (Herrmann, interprete di Richard, scomparso nel 2014), a cui ovviamente la miniserie è dedicata. Ma è da qui che siamo partiti tutti e sembrava assolutamente “vero”. E' dura essere lì senza di lui. Ci sono molti volti amici ed alcuni che mancano. Ma più di tutto, non possiamo crederci. Dovevano accadere alcune cose prima che questo potesse succedere". 
Riguardo alla frase “alcuni che mancano”, oltre al compianto Ed, l'attrice potrebbe riferirsi alla probabile assenza di Melissa McCarthy, Sookie nella serie, impegnata ormai su diversi fronti, sia in Tv con “Mike and Molly”, che al cinema. L'attrice continua dicendo: "Ho letto una scena con Kelly oggi. Abbiamo davvero una bella storyline insieme. E c'è una chiusura al nostro rapporto che non c'era nell'ultimo episodio di otto anni fa. Sono davvero soddisfatta di queste sceneggiature. E' quello che speravo succedesse". Su Twitter i fans sono letteralmente impazziti e tra le tendenze mondiali, da ieri, l'hashtag Gilmore Girls è spesso in top ten. La Palladino rivolge la sua attenzione proprio agli stessi fans della serie: “I fan volevano così tanto nuovi episodi che non smettevano di chiedere”. Insomma, anche noi non vediamo l'ora di rivedere in Tv le ragazze Gilmore, perché ci mancano i loro dialoghi sconclusionati e celeri, le battute al vetriolo, Stars Hollow ed i suoi cittadini, gli zucchini di Sookie e Jackson, la voce pungente e l'accento francese di Michel, la pazzia di Paris ed il caffè, vero protagonista di tutte le stagioni.

Commenti

Translate