Perché se Francesco Totti sbaglia, è palese, forse Spalletti, Pallotta, Baldissoni.... sbagliano più di lui



Pensare che Francesco Totti sia un giocatore come tutti gli altri, per giunta di una certa età, che ha sbagliato a fare certe dichiarazioni e viene fatto fuori per dare un esempio al resto della squadra... Dichiararlo in tutte le interviste... È ritenere, caro Spalletti che il pubblico tutto, è un beota consumato. Che Francesco Totti abbia i suoi anni sul groppone, che viene da un infortunio, che non corre più come un tempo, che ha oggettivamente sbagliato, è un conto... Un altro è la frattura palese che si è andata consumando platealmente davanti alle telecamere. Perché Totti non è certo un pazzo che parla a vanvera e se dopo che la Roma si è ripresa, non prima, caro Spalletti, sbotta, lamentando una mancanza di rispetto nei suoi confronti, avrà di certo le sue valide ragioni. Il modo in cui gli viene risposto, il benservito ingeneroso che gli viene riservato, parte da molto lontano, e risale ai tempi del primo Spalletti nella panchina giallorossa. 


È facile supporre che i rapporti tra i due si siano incrinati allora, quando il tecnico toscano venne esonerato. Il primo incontro Totti Pallotta che va male, le parole di Ilary, "il fatto di non contare più niente" rubato in allenamento, erano segnali evidenti, ma difficile se non impossibile, era preventivare uscite al vetriolo del genere. Ci sono analogie evidenti con gli addii di Maldini e Del Piero, il primo dato in pasto ai tifosi, il secondo fatto fuori dal presidente Agnelli in persona che non gli perdonò il famoso video dove il capitano bianconero dichiarava di firmare a qualunque cifra. La differenza sta nelle società, che in questi ultimi due casi furono più scaltre, ma ugualmente ciniche. 
A Roma la passione prende decisamente il sopravvento e i toni sono infuocati letteralmente. Un maggior decoro sarebbe auspicabile. La società Roma, faccia chiarezza una volta per tutte ma non nelle televisioni, ma tra le proprie mura. Se Francesco Totti invoca rispetto è evidente che c'è più di qualcosa che non quadra, perché se Francesco Totti sbaglia, è palese, forse Spalletti, Pallotta, Baldissoni.... Sbagliano più di lui.

Commenti

Translate