Roberto Angelini e Pier Cortese ancora insieme con "Drugstone"


A 4 anni dal loro primo album di cover rivisitate, che si trova all'interno del progetto musicale dal titolo “Discoverland”, tornano Roberto Angelini e Pier Cortese, con il nuovo album “Drugstone” in uscita il 20 maggio. Nel primo album i due cantautori ridavano vita a pezzi del calibro di “La guerra di Piero” di Fabrizio De Andrè, “Monna Lisa” di Ivan Graziani, “I feel good” di James Brown fino ad arrivare a “Ken il guerriero”, il tutto in versione fortemente acustica. In questi 4 anni però i due non sono di certo rimasti fermi, anzi, tutt'altro: insieme hanno partecipato all'ultimo album di Niccolò Fabi “Ecco”, ed in seguito sono partiti con quest'ultimo in giro per l'Italia in tour.

Il singolo del singolo è "Lucy In The Sky With Diamonds":

 

Annunciate anche le prime due apparizioni live del duo Discoverland, per la presentazione di “Drugstore”. Pier Cortese e Roberto Angelini suoneranno in apertura a due importanti concerti di Fabrizio Moro:

28/04 ROMA – Palalottomatica
12/05 MILANO – Alcatraz

“DRUGSTORE” è una combinazione avvincente e impensata di ingredienti musicali. Le linee melodiche di otto indimenticabili pezzi della disco music, del rock e del pop sono state completamente rimaneggiate, capovolte e superate, in un’ottica di grande sperimentazione. In più, un brano originale, “Il pusher”, firmato da Pier Cortese e Leo Pari. Cortese e Angelini hanno utilizzato un’ampia gamma di strumenti e hanno creato un suono unico: convivono, così l’Ipad e la Weissemborn, il Vocoder e la lapsteel. Il tutto condito da un’illimitata libertà d’espressione. L’album è stato anticipato, la scorsa estate, dal singolo e dal video di “Stayin’ Alive”, una folle versione psicobucolica dell’inno disco anni ’70

Quest'anno Roberto Angelini è diventato anche coach del programma “Amici”, mentre un paio di anni fa Pier Cortese è partito con il progetto “Little Pier e le storie ritrovate” in cui il cantautore ha racchiuso in un ep filastrocche e ninne nanne che suo padre cantava a lui quando era piccolo; il progetto, tra l'altro, lo ha portato in giro per le scuole d'Italia, cosa che fa ancora oggi. Proprio in queste ore il duo ha pubblicato l'immagine di copertina di “Drugstone”, di cui non si sa ancora niente. Unica notizia: l'uscita è prevista per maggio.

Commenti

Translate