Freeform: l'ex Abc family dà il benvenuto a nuove serie tv



La Freeform, ex ABC family, network molto “giovane”, che si rivolge ad un pubblico adolescente, ordina tra la stagione estiva che sta per arrivare e l'autunno prossimo, 6 nuove serie tv. Ovviamente non possiamo aspettarci chissà quali capolavori, visto che le serie saranno prevalentemente di carattere fantasy/drama con forte dose di “amori contrastati”, ma quest'anno la Freeform cercherà di inserire supereroi e fantascienza per dare nuove visuali a dei progetti che comunque sanno sempre di già visto.


La prima, dal titolo “Guilt”, arriverà proprio lunedì 13, tra due giorni e sarà ispirata alle vicende realmente accadute di Amanda Knox, ragazza americana che insieme a Raffaele Sollecito vennero accusati dell'omicidio della loro coinquilina Meredith, a Perugia. Qui la ragazza americana vive a Londra e sarà la sorella in arrivo da Boston a cercare di scagionarla dall'omicidio. Nel cast: Emily Tremaine, Daisy Head, Billy Zane, Cristian Solimeno e Kevin Ryan.


Il 28 giugno arriva “Dead of Summer”. Anche la Freeform si da all'horror, un horror però prettamente adolescenziale. Creato dagli autori di “Once Upon a Time”, la serie è ambientata negli anni '80 in un campo estivo che si rivelerà pregno di segreti e misteri. Nel cast: Elizabeth Mitchell che interpreta Deb, un ex ospite tornata a dirigere il campo e insieme a lei una serie di attori giovanissimi alla loro prima esperienza seriale.

Callan McAuliffe

“Beyond” racconterà la storia di un ragazzo interpretato da Callan McAuliffe, che si risveglia dopo dodici anni di coma scoprendo di possedere dei poteri che lo metteranno al centro di un pericoloso complotto, diventando una minaccia per se stesso e per chi gli sta intorno. La serie è prodotta da Tim Kring, lo stesso della saga di “Heroes”.


“Famous in Love” vedrà protagonista Bella Thorne, diretta da Rebecca Serle e Marlene King, già showrunner di “Pretty Little Liars”, che interpreterà Page, una studentessa che dopo un'audizione in un blockbuster di Hollywood viene scelta per un ruolo da protagonista in una serie tv. Ovviamente la sua vita cambierà drasticamente, diventerà una star e nel frattempo dovrà affrontare anche una specie di triangolo che verrà a crearsi con i rispettivi due co-protagonisti dello show, interpretati da Carte Jenkins e Jesse Henderson.

Cloak and Dagger

“Cloak and Dagger” è l'ennesimo progetto targato Marvel che racconterà la storia d'amore tra due supereroi, Cloak e Dagger appunto, alias Tandy e Tyrone, apparsi in molti fumetti Marvel tra i quali “Spiderman” e “Wolverine”. La serie ci racconterà di questi due adolescenti di diversa estrazione sociale che si troveranno insieme ad affrontare i problemi inerenti alla scoperta dei nuovi poteri che crescono sempre di più in loro e la relazione sentimentale. Dagger ha il potere di generare fasci di luce ed emettere calore, Cloak invece è un telepate che può usare anche il teletrasporto, ma il suo potere è più oscuro. La supervisione sarà come sempre affidata a Stan Lee, ma ancora si cercano gli sceneggiatori ed il cast. Quindi non arriverà prima dell'estate 2017.

Eric Balfour

Infine parliamo di “These Broken Stars”, serie che vedrà il ritorno alla serialità di Eric Balfour, già protagonista di “Haven”. A produrre ci sarà Warren Littlefield, già dietro le quinte di quel piccolo gioiellino telefilmico chiamato “Fargo”. La serie è tratta dalla trilogia di romanzi “Starbound” di Amie Kaufman e sarà per metà anche inglese, di Sky. Scritta da Simon Barry, creatore di “Continuum”, la serie ci racconta della storia del disastro di una lussuosa nave spaziale che precipita su un pianeta deserto. Gli unici sopravvissuti sembrerebbero Traver e Lilac, lui un giovane e squattrinato eroe di guerra e lei figlia dell'uomo più ricco del mondo. Ovviamente due poli opposti che ovviamente dovranno convivere per sopravvivere alle minacce che incontreranno sul loro cammino.


Commenti

Translate