Fx: ecco tutte le nuove serie tv


Della FX ne parliamo spesso, perché negli ultimi anni ha cercato di rinnovarsi sempre e di creare di volta in volta delle serie tv notevoli e di qualità. Ricordiamo che è il network di “Fargo” - la cui terza stagione vedrà protagonista Ewan McGregor, sarà ambientata nel 2010 e come sempre racconterà una storia realmente accaduta - di “Sons of Anarchy”, di “The Americans”, che ha riportato in tv l'horror fatto bene con “American Horror Story” e “The Strain” ed ora si appresta a creare 4 nuove serie per la prossima stagione. Di una di queste ne abbiamo parlato qualche settimana fa: “Feud”, che vedrà ancora Ryan Murphy dietro le quinte a gestire due colossi della cinematografia statunitense come Jessica Lange e Susan Sarandon. Un super cast per mettere in scena la diatriba tra due star del cinema anni '60: Joan Crawford (Lange) e Bette Davis (Sarandon). Nel cast anche:  Alfred Molina, Stanley Tucci, Dominic Burgess e Judy Davis.

Jessica Lange       Susan Sarandon

“Atlanta” invece è una serie fortemente voluta dalla FX e da Donald Glover, che ne avevano annunciato il Pilot a dicembre 2014. Soltanto lo scorso ottobre però la rete ha deciso di ordinare dieci episodi della serie che arriverà ad ottobre sulla FX. Glover, che non è solo attore, conosciuto soprattutto per il ruolo di Troy Barnes di “Community”, ma è anche sceneggiatore, comico e rapper, con all'attivo ben 4 album. Insomma è un tuttofare. 

David Glover

E qui Glover mette la sua storia per “Atlanta”, che appunto sarà un autobiografia che vedrà lo stesso sceneggiatore della show anche protagonista che interpreterà Earn, ragazzo deciso a lasciare il college per ritrovare il suo amore per l'hip hop, soprattutto quando suo cugino, che avrà il volto di Brian Tyree Henry, ottiene un grande successo nella musica. Tra conflitti razziali, lotte di classe e case discografiche che pretendono musica commerciale, scopriremo un mondo ultimamente molto osannato nella tv statunitense, che segue il filone del successo di “Empire”. Nel cast anche Keith Stanfield e Zazie Beetz.

Dan Stevens

La Marvel è ancora protagonista indiscussa di quasi tutti i palinsesti televisivi americani e ordina per la Fx, “Legion”, che vedrà come protagonista Dan Stevens (“Downton Abbey”), per il progetto creato da Noah Hawley (“Fargo”) insieme al team che c'è sempre stato dietro le quinte della saga cinematografica degli “X-Men”: Lauren Shuler Donner, Brian Singer e Simon Kinberg. “Legion” racconterà la storia di David Haller (Stevens), adolescente che combatte contro la sua schizzofrenia e che farà spesso visita a diversi ospedali psichiatrici. Dopo uno strano incontro con un altro paziente, considerato pazzo come lui, comincerà a credere che le voci che sente nel suo cervello in realtà siano vere. Nel cast di questa serie che non arriverà prima di gennaio 2017, troveremo anche: Aubrey Plaza (“Parks and Recreation”), Jeremie Harris, Katie Aselton (“The League”) e Bill Irwin.

Pamela Adlon


Better Things, infine, è l'unica comedy ordinata per la prossima stagione. Creata e interpretata da Pamela Adlon, insieme a Louis CK, rimasto orfano di “Louie”, la serie ci racconterà delle avventure di una attrice senza filtri, Sam, interpretata dalla Adlon, in cerca di un lavoro stabile per mantenere se stessa e la figlia adolescente, mentre passa da una storia e l'altra, cercando di delinearsi di tanto in tanto un po' di tempo per se stessa. Nel cast anche l'attrice Celia Imrie, dall'esperienza quarantennale, che interpreterà Phyllis, mamma di Sam sempre in cerca di attenzioni, nonna amorevole, ma pessima madre.

Commenti

Translate