Parole di Lulù: si sposta in Puglia il festival di Niccolò Fabi in memoria della figlia

Da quest’anno “Parole di Lulù”, il festival ideato da Niccolò Fabi in memoria della figlia Olivia scomparsa nel 2010, diventa itinerante: “Finalmente! Iniziamo ad andare noi verso le persone che ci hanno raggiunto al Casale sul Treja negli anni passati, con amore e fiducia... non si smette mai di trasformare”.
L’’iniziativa, che si terrà a Martina Franca, in Puglia, il 3 settembre, è animata da scopi benefici. Nata nell’agosto 2010 per celebrare quello che sarebbe dovuto essere il secondo compleanno di Olivia, la figlia di Shirin Amini e Niccolò, è stata ospitata per diversi anni al Casale sul Treja, nel comune di Mazzano Romano a 30 chilometri dalla Capitale, con la partecipazione di ospiti, amici e molti spettatori: l’ultima volta qui si è tenuta il 30 agosto 2014.
L'edizione 2013 ha permesso a Fabi di andare a Juba nel Sud Sudan per consegnare a ottobre di quell’anno, insieme agli amici Daniele Silvestri e Max Gazzè, 22mila euro raccolti grazie ai donatori di “Parole di Lulù”. La cifra ha consentito ai “Medici con l'Africa Cuamm” di iniziare a costruire il nuovo reparto pediatrico dell'ospedale di Yirol e di dotarlo di tutti i macchinari necessari per accogliere 3500 piccoli malati ogni anno. Dopo quell'esperienza Fabi, Silvestri e Gazzè hanno anche deciso di formare l’inedito trio che a settembre 2014 ha pubblicato l’album “Il padrone della festa”.

Commenti

Translate