Francesco “Shamble” Arciprete (voce, chitarra e basso) e Matteo “Teo” Belloli (batterista e seconde voci, sono gli Elefanti, "Noi siamo Elefanti" è il loro primo album, 7 canzoni energiche, cariche di adrenalina, che colpiscono nel segno, non solo per la potenza del sound, ma anche per le soluzioni apportate in fase di arrangiamento e per le melodie a presa rapida, efficaci e non banali. C'è un'anima pop che non dispiace perché interagisce ottimamente coi generi che i due vanno ad affrontare in maniera sicura, cosa non da poco, e con la voglia di farsi sentire che si avverte. Bell'esordio.
"Avorio": "uccidermi non basta, di me che cosa resta?" solida, potente e variegata nell'arrangiamento
"Me lo dici sempre": assalto all'arma bianca, di stampo metal con una coda strumentale ricca di stop and go "non m'importa niente te lo dico sempre"
"Nel vortice (non è semplice)": rock ballad di sicuro impatto "e lo conservo ancora il ricordo di te del male che mi hai fatto"
"4 lire": punk tagliente e buone melodie "l'amore non mi basta"
"Un pò conta (se vuoi)": pop rock contagioso, con dei riff di chitarra elettrica semplici e efficaci, così come i risvolti melodici "ammazzerò per te e anche se non è normale un pò conta"
"Cieli bui": mood retrò, anni '80, ritmica sostenuta e melodia appiccicosa: "speravi sempre di restare giovane ma la realtà lega le nostre anime condannandole"
"Ricordati di me": "... quando mi rincontrerai, ci son giorni in cui non puoi cancellare il bene sai, che ho ancora" dall'incedere marziale, che ben presto si fa complice, addirittura trascinante
Commenti
Posta un commento