Elefanti - Noi Siamo Elefanti



Francesco “Shamble” Arciprete (voce, chitarra e basso) e Matteo “Teo” Belloli (batterista e seconde voci, sono gli Elefanti, "Noi siamo Elefanti" è il loro primo album, 7 canzoni energiche, cariche di adrenalina, che colpiscono nel segno, non solo per la potenza del sound, ma anche per le soluzioni apportate in fase di arrangiamento e per le melodie a presa rapida, efficaci e non banali. C'è un'anima pop che non dispiace perché interagisce ottimamente coi generi che i due vanno ad affrontare in maniera sicura, cosa non da poco, e con la voglia di farsi sentire che si avverte. Bell'esordio.

"Avorio": "uccidermi non basta, di me che cosa resta?" solida, potente e variegata nell'arrangiamento

"Me lo dici sempre": assalto all'arma bianca, di stampo metal con una coda strumentale ricca di stop and go "non m'importa niente te lo dico sempre"

"Nel vortice (non è semplice)": rock ballad di sicuro impatto "e lo conservo ancora il ricordo di te del male che mi hai fatto"

"4 lire": punk tagliente e buone melodie "l'amore non mi basta"

"Un pò conta (se vuoi)": pop rock contagioso, con dei riff di chitarra elettrica semplici e efficaci, così come i risvolti melodici "ammazzerò per te e anche se non è normale un pò conta"

"Cieli bui": mood retrò, anni '80, ritmica sostenuta e melodia appiccicosa: "speravi sempre di restare giovane ma la realtà lega le nostre anime condannandole"

"Ricordati di me": "... quando mi rincontrerai, ci son giorni in cui non puoi cancellare il bene sai, che ho ancora" dall'incedere marziale, che ben presto si fa complice, addirittura trascinante

Commenti

Translate