Elio e le Storie Tese al Cinema e in cofanetto natalizio


Il lato nascosto di Elio e le Storie Tese verrà svelato in "Ritmo Sbilenco", il docu-film sulla band che arriverà come evento speciale nei cinema d'Italia Uci Cinemas il 23 novembre. Distribuito da Feltrinelli Real Cinema e Wanted, prodotto da OffiCine (IED e Anteo) e Hukapan e consigliato da Sky Arte HD, il film è nato dal Laboratorio di Alta Formazione di OffiCine, che prevede la formazione sul campo per la realizzazione di un documentario da parte di una troupe di studenti affiancata per circa 6 mesi da una troupe di filmmaker professionisti. Uno sperimento per scoprire i backstage degli Elii, grazie alla macchina da presa di Mattia Colombo, giovane filmmaker. "A un certo punto qualcuno di noi si è accorto che ci stavano riprendendo. Fino a quel momento la troupe era stata così professionale che non ci eravamo accorti di nulla. Siamo andati a denunciare il fatto alla polizia e alla fine dopo una gigantesca rissa che ha coinvolto anche Soldini, l'equivoco è stato chiarito con grande sollievo di tutti", raccontano con un sorriso Elio e le Storie Tese. 
La troupe oltre che dal regista Mattia Colombo, è formata anche dal DOP Jacopo Loiodice, dal fonico Polo Benvenuti e dalla montatrice Valentina Cicogna affiancata per l'occasione dagli "studenti" Giulia Palladini, Monica Chiari e Alessandra Savoldi per la produzione, Alessandro Alliaudi per il montaggio, Jacopo Mutti, Nicolò Broggion e Francesco Cafagna che si sono occupati di regia e fotografia. L'intero progetto ha la supervisione artistica di Silvio Soldini e di Paolo Cottignola per il montaggio.
Intanto dal 18 novembre in tutti i negozi di dischi è disponibile il cofanetto natalizio "Odorosi by EelST", un doppio cd in una confezione che richiama quella di un profumo e che contiene "Figgatta De Blanc + Tutte Le Belle Canzoni Di Natale"; ci sarà un inedito e 4 brani interpretati da Mangoni. Da "Natale Allo Zenzero" a "Baffo Natale", da "Christmas With The Yours" a "Presepio Imminente" fino all'inedita "Natalino Pacchetti".

Commenti

Translate