Le serie tv rinnovate e cancellate ad ottobre


In questo mese sono stati molti i rinnovi e tutto sommato poche e prevedibili le cancellazioni delle serie tv. Iniziamo in maniera positiva: Ryan Murphy rinnova le sue due perle: “American Horror Story” ed “American Crime Story”, rispettivamente per la settima e terza stagione. Notizia dell'ultima ora vedrebbe la prossima stagione della serie Horror come cross-over tra “Murder Family” (prima stagione) e “Coven” (terza stagione), quindi forse finalmente cominceremo a capirci qualcosa in più. Per quel che riguarda la serie Crime è stata rinnovata ancor prima della messa in onda della seconda stagione e riguarderà l'omicidio di Gianni Versace. Freeform ha rinnovato “Stitchers” per la terza stagione e “Young and Hungry” per la quinta. La AMC promuove “Halt and Catch Fire” per una quarta ed ultima stagione da 10 episodi e “The Walking Dead” per l'ottava, dopo appena un episodio di messa in onda della settima, record di ascolti. La Starz rinnova “Ash vs. Evil Dead” per il terzo anno, mentre la SyFy rinnova “Van Helsing” per il secondo. 


“Scream” su Mtv va avanti per una terza stagione di 6 episodi che potrebbe essere l'ultima. La Hulu rinnova “Difficult People” per la terza stagione, Amazon manda avanti “Bosch” per la quarta, Sundance Tv promuove “Deutschland 83" per la seconda che sarà intitolata Deutschland 86, Comedy Central rinnova "This Is Not Happening" per la quarta, Destination America promuove "Ghost Brothers" per la seconda ed infine Discovery Canada salva "Frontier" che ritroveremo per il secondo anno. Passando al reparto delle cancellazioni, la NBC ha deciso di interrompere dopo due anni la messa in onda di "Aquarius", la TNT blocca "Murder in the First" dopo tre stagioni, la Freeform cancella "Guilt" dopo appena una stagione e come prevedibile la CBS elimina dal proprio palinsesto sia "American Gothic" che "BrainDead", che non ritroveremo nell'estate 2017.


Dobbiamo dire che la Fox ha deciso di aggiungere 5 episodi ai 13 precedentemente prodotti per "Lethal Weapon" e portare la sua prima stagione a quota 18, in più promuove la seconda stagione di "Lucifer" da 13 a 22 episodi, producendone così una stagione completa, malgrado gli ascolti non idilliaci e di certo in calo rispetto allo scorso anno. Allo stesso tempo però il network, per esigenze di palinsesto, troppo pieno di novità - o almeno questa è stata la scusa propinata ai giornali - ne toglie 4 a "Making History", serie che non è stata ancora messa in onda, quindi da 13 gli episodi diventano 9. La CBS ordina stagioni complete da 22 episodi ciascuna di: "Bull", "Kevin Can Wait" e "MacGyver" tutte novità di questa stagione tv che stanno procedendo discretamente bene, anche se le ultime due, in queste ultime settimane, hanno subito un calo costante. Infine la ABC diminuisce il numero di episodi di "Notorius", togliendone tre e facendo ovviamente intuire che la serie non avrà futuro.

Commenti

Translate