Le serie tv più attese del 2017


Secondo un dato arrivato nelle ultime ore, sono state 455 le produzioni di serie tv soltanto negli Stati Uniti. Numero da capogiro che sembrerebbe destinato ad aumentare nel corso del 2017 e si potrebbe superare quota 500. Proprio in questo articolo vogliamo ricordare le produzioni più attese dei prossimi mesi cominciando ovviamente dal primo in ordine di tempo: "Taboo" con Tom Hardy che torna in televisione sulla BBC dal 7 gennaio e sulla FX dal 10, nei panni di un avventuriero creduto morto che torna per rivendicare la sua eredità dopo la dipartita del padre. La serie più attesa di gennaio però arriverà il 13 sulla piattaforma Netflix con “Lemony Snicket. Una Serie di Sfortunati Eventi”, rivisitazione della fortunata saga letteraria dello stesso Snicket che da il titolo alla serie, con un Neil Patrick Harris nei panni del conte Olaf che già dai trailer usciti in questi ultimi mesi sembra essere fatto apposta per la parte in questione. 
Ovviamente tra le attese più forti ci sono due grandi ritorni: quello di "Twin Peaks" di David Lynch sulla Showtime, a 26 anni dalla messa in onda dell'ultimo episodio nel 1991 e "Prison Break" sulla Fox, per una quinta stagione che si preannuncia adrenalinica come le prime quattro. Lo stesso giorno di "Lemony Snicket" sulla diretta concorrente di Netflix, Amazon Studio, arriva Sneaky Pete, con Giovanni Ribisi e Margo Martindale. Tra le comedy curiosità creerà sicuramente sulla NBC "Powerless", la prima serie comedy che deride il mondo fumettoso e supereroico della DC Comics. E rimanendo nel settore dei supereroi sono ben 5 le serie attese da tutti i nerd (e non solo) del mondo. 



La prima sarà "Legion" dall'8 febbraio su FX ed in contemporanea, 5 giorni dopo su Fox Italia. Dietro le quinte Noah Hawley, già creatore dello splendido "Fargo" che ci porta nel mondo variegato degli X-Men. A settembre debutterà "The Inhumans" progetto targato ABC/Marvel, preceduti dai primi due episodi che verranno distribuiti nelle sale cinematografiche circa un mese prima. Le altre sono tutte appannaggio della Netflix, che dopo gli splendidi "Daredevil", "Jessica Jones" e "Luke Cage", ci porterà dal 17 marzo nel mondo di "Iron First", l'ultimo dei quattro progetti originari sui "Defenders", ai quali poi è subentrato: "The Punisher", dopo il successo del personaggio proposto nella seconda stagione di "Daredevil", il tutto con l'anello di congiunzione che unirà una volta per tutte tutti questi personaggi Marvel assieme, che sarà la miniserie dal titolo "The Defenders", che si prospetta incredibilmente sorprendente e ricca di effetti speciali. 
Sempre la Netflix dal 3 febbraio rilascerà la comedy con Drew Barrymore e Timothy Olyphant, "Santa Clarita Diet". Grandissima è l'attesa per due miniserie nuove di zecca, progetti della HBO. Il primo in ordine di tempo sarà: "Big Little Lies", che dopo due anni dall'annuncio ufficiale finalmente arriverà il prossimo 19 febbraio - e successivamente dal 15 marzo su Sky Atlantic – e porterà sul piccolo schermo Nicole Kidman. Sempre la HBO sul finire della primavera dovrebbe mandare in onda la nuova serie con protagonista James Franco, "The Deuce": ambientata negli anni '70, durante l'esplosione dell'industria pornografica. 


Menzione a parte ovviamente sul ritorno di "Star Trek" sulla CBS, su cui il canale punta gran parte della propria programmazione primaverile. Dovrebbe essere ancora un po' troppo lunga, ma comunque notevole, l'attesa per l'arrivo di Jessica Lange, Susan Sarandon e Sarah Pulson, per quello che si prospetta un nuovo gioiellino targato Ryan Murphy. Stiamo ovviamente parlando di "Feud", di cui più volte ci siamo occupati e che vedrà la Lange e la Sarandon nei panni di Joan Crawford e Bette Davis, attrici rivali degli anni '30 e '40. Infine, ancora la Showtime ha in cantiere due progetti che avranno sicuramente notevole riscontro di critica e pubblico: "Purity" con Daniel Craig e "I'm Dying Up There" creata da Jim Carrey. Insomma tante serie di qualità per tutti i tipi di palati. Buona visione.

Commenti

Translate