Luminal e Giovanni Succi: "Tutto può succedere" Un omaggio a Nanni Balestrini




Con queste parole i Luminal presentano "Tutto può succedere" un omaggio a Nanni Balestrini, con Giovanni Succi dei Bachi da Pietra:

"Cosa succede quando Alessandro Commisso improvvisa alla batteria mentre Alessandra Perna legge poesie e Giovanni Succi dei Bachi Da Pietra sussurra sui pickup della sua chitarra?

Questo è "Tutto può succedere", un reading di due brani voce e batteria, un omaggio a Nanni Balestrini



La seconda parte del video:






Queste invece le parole di Alessandra Perna:

"Alle sette del mattino ero ancora sveglia. Volevo solo riuscire a dormire, volevo diventare un'altra persona. Cercavo qualcosa che mi placasse l'animo, camminavo avanti e indietro nel salotto, non trovavo pace. Allora ho fatto quello che Nanni Balestrini (poeta e scrittore divenuto famoso negli anni '70 con il romanzo "Vogliamo tutto") mi ha insegnato una mattina, sotto il sole di un bar di via Merulana: "Con la forma puoi fare ciò che vuoi." Avevo bisogno di parole, di un'altra forma. Ho aperto la sua raccolta di poesie, ho preso quei versi, li ho rimescolati. Ho visto me stessa andare via. "Tutto può succedere" è un'opera musicale nata quella notte. C'è la batteria di Alessandro Commisso, la mia voce, e la voce di Giovanni Succi dei Bachi Da Pietra. Registrato dal vivo all'Angelo Mai di Roma, elaborazione sonora di Mic Shleeper e Francesco Pantosti, microfoni di Braingasm Lab.
Quando sono andata a dormire non ero più la stessa."



Commenti

Translate