Sanremo 2017, si inizia domani. Tutti gli ospiti e gli artisti sul palco


Oggi, alle 12.30, è ufficialmente partita l'intensa settimana sanremese con la prima conferenza stampa in diretta dal Palafiori di Sanremo. Mancano infatti ormai poche ore all'inizio della 67° edizione del Festival della Canzone Italiana e poco fa il tavolo composto da: Carlo Conti, Maria De Filippi, il sondaggista Nando Pagnoncelli, il sindaco Alberto Bianchieri, il direttore di Rai Uno Andrea Fabiano ed il capostruttura Claudio Fasulo, si sono riuniti di fronte a tutte le testate giornalistiche italiane, più 47 inviati della stampa estera, tra cui un cinese, per scoprire maggiori dettagli sulla kermesse. Il sindaco è il primo a prendere parola annunciando orgoglioso che “si respira una grande aria d'entusiasmo tra le strade di Sanremo”. Poi tocca a Conti ripetere il regolamento dello show e parlare di esclusioni e serata cover del giovedì, dichiarando fiero: “Il costo del televoto quest'anno viene ridotto del 50% e costerà soltanto 0,51 centesimi”. Poi vengono ricordati gli ospiti già ufficializzati nella precedente conferenza stampa e in più se ne aggiungo molti altri, così come promesso dallo stesso Conti quando annunciò che visto il “risparmio” su Maria avrebbe invaso il palco di ospiti, e così sarà, infatti sembra infinita la lista degli ospiti che calcheranno il palco in queste 5 serate, compresi “figli di” chissà chi. 


C'è la conferma ufficiale della presenza fissa di Maurizio Crozza che però non sarà l'unico ospite comico, ad esso si uniranno anche: Enrico Brignano, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Luca e Paolo, Geppi Cucciari, Antonio Albanese, Paola Cortellesi e ancora una volta Virginia Raffaele per il terzo anno consecutivo. Le star della musica saranno: Ricky Martin, Clean Bandit, Biffy Clyro, Robin Shlz, Alvaro Soler, Mika, Giorgia, Tiziano Ferro e Zucchero. Ci saranno anche: Keanu Reeves, Sveva Alviti, Alessandro Gassman, Marco Giallini, Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales e molte presenze in arrivo dallo sport. Il Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano si esibirà nella serata del giovedì, dove dovrebbe salire sul palco anche Francesco Totti con la moglie Ilary Blasi. La giuria di qualità, che negli anni ha fatto più danni che altro, quest'anno sarà composta da: Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina e Giorgio Moroder, in funzione di presidente. Conti ringrazia Discovery e Mediaset per la presenza di Crozza e De Filippi. Poi prende parola quest'ultima e dice: “Ho capito che Baudo aveva ragione: Sanremo è Sanremo. Ero a Roma, sono andata dal dentista, non ho potuto registrare 'Uomini e Donne' e su internet era uscito che avevo un malore. Ci ero rimasta male ma mi hanno spiegato che questo è l'effetto Sanremo. Arrivata qui ho pensato di essere come Belen, perché avevo l’onore di avere una serie di fotografi che mi immortalavano. L’emozione di Sanremo è tanta. Il Festival è anche il Festival degli italiani un po’, e quindi è un posto dove si possono lanciare delle riflessioni su cose serie. Carlo mi ha aiutato tantissimo, come un fratello che ti aiuta passo dopo passo. Non sono abituata a fare cinque prime time a fila, ma non aspettatevi la scala, ve lo dico. A me fa paura, non so se la farò, ma credo di no. Sanremo sarà Sanremo anche senza la scala della De Filippi”. 


I Big che scenderanno in campo nella prima serata di martedì 7 saranno: Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron e Samuel. L'ordine di esibizione verrà dato nella conferenza stampa di domani. Ospiti: Tiziano Ferro che canterà tre brani, tra cui il duetto con Carmen Consoli in “Il Conforto”, secondo singolo estratto dall'album “Il Mestiere della Vita” e un omaggio a Luigi Tenco. Poi saliranno sul palco anche: Ricky Martin, Raoul Bova con la compagna Rocìo Morales, il cestista Marco Cosin, la pallavolista Valentina Diouf, Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Diletta Leotta. La conferenza stampa si conclude con una domanda alla De Filippi, le viene chiesto se prima di Bonolis qualcuno l'avesse già invitata al Festival: “Baudo mi invitò per condurre il Dopo Festival nel 2008. Io avevo accettato, ma Mediaset disse di no”.

Commenti

Translate