MEI: il Giornalismo Musicale torna a riunirsi a Faenza



Ha ancora senso parlare di giornalismo musicale? E se sì, in quale senso? E come sarà la musica di cui parleremo in futuro? Queste e altre domande saranno al centro della seconda edizione del Forum del giornalismo musicale, ospitato ancora dal Mei di Faenza ed in programma il 30 settembre e 1 ottobre.


Un evento mai realizzato in Italia, che da subito lo scorso anno ha suscitato grande interesse, con la presenza di tantissimi giornalisti, da quelli delle grandi testate a quelli delle webzine, delle radio e tv e di tutti i new media. Più di 100 i partecipanti nella due giorni che ha in qualche modo rovesciato le abitudini tradizionali degli eventi musicali, mettendo al centro i giornalisti, il loro nuovo ruolo.

Quest'anno si tornerà a confrontarsi aprendosi però anche all'esterno, con incontri con altri addetti ai lavori, come ad esempio un rappresentante di WIN, l'associazione mondiale dei discografici indipendenti, ma anche con artisti, manager di artisti, uffici stampa ed altri ancora.

L'appuntamento sarà di nuovo diretto da Enrico Deregibus e prenderà forma anche in base agli stimoli dei giornalisti stessi, che potranno offrire idee e spunti da qui a settembre.

Il Mei2017 invita quindi a partecipare alla due giorni tutti i giornalisti interessati a portare il loro contributo, parere, suggerimento e suggestione. 

Per segnalare l'adesione scrivere a enrico.deregibus@gmail.com e in copia a mei@materialimusicali.it

Quest'anno gli aderenti possono anche partecipare come giurati all'assegnazione della Targa Mei Musicletter, premio nazionale dedicato al giornalismo musicale sul web, giunto alla quinta edizione.








http://www.lilithassociazioneculturale.it/

Commenti

Translate