Zanne Festival, i Soulwax si aggiungono alla line up



Saranno i Soulwax a chiudere, domenica 23 luglio, la quarta edizione dello Zanne Festival, che si svolge i prossimi 21, 22 e 23 luglio nella pineta dei Monti Rossi di Nicolosi alle pendici dell’Etna.

I Soulwax si aggiungono alla line up formata già da: Einstürzende Neubauten, of Montreal, Fujiya & Miyagi, The Limiñanas, Ulrika Spacek, The Mystery Lights, H. Grimace ed AIR. 

I Monti Rossi di Nicolosi, location di Zanne Festival, si trova ai piedi dell'Etna. Un luogo ancor più suggestivo del Parco Gioeni, che pur aveva affascinato e ben ospitato le precedenti tre edizioni. Una magnifica area boschiva, esplorata e raccontata anche da Goethe nei sui frequenti viaggi italiani. Un palcoscenico naturale formatosi nel 1669 in seguito alla più disastrosa e al contempo spettacolare prova di forza dell'Etna; un’eruzione che cancellò il paese di Nicolosi, devastando e seppellendo decine di centri abitati e trasformando radicalmente la morfologia dell’intera area fino a lambire Catania. Una serie di violenti terremoti infatti annunciò l’apertura di profonde fenditure, dalla cui parte meridionale nacquero i Monti Rossi, un apparato vulcanico formato da piroclasti (ceneri, lapilli e sabbie) eiettati nel corso del parossismo.





http://www.lilithassociazioneculturale.it/



Commenti

Translate