Dopo il successo della prima edizione, il Movimento No Tav organizza anche per il 2017 il Festival Alta Felicità, dal 27 a 30 luglio.
Le parole d’ordine sono le medesime: alta felicità a bassa velocità.
A Venaus, una porzione della valle sarà interamente chiusa al traffico. Lasceremo le nostre auto e per qualche giorno fermeremo insieme il tempo e il consumo, per scoprire i segreti della natura e della vita tra le montagne. Percorsi a piedi, zone di campeggio, palchi e arene naturali in cui vivere momenti di scambio, pace e tranquillità.
Ogni attività proposta sarà gratuita e completamente accessibile. Per il pernottamento saranno messe a disposizione aree campeggio attrezzate e anch’esse gratuite.
Un appuntamento per mandare un forte segnale al governo italiano, tutti insieme, sul come vanno investiti i denari pubblici: non in un’opera inutile e dannosa come il Tav, ma a favore della cura e della messa in sicurezza del territorio. Per mettere a riparo tutti i cittadini del nostro paese da tragedie, come quelle causate dal terremoto e dalle alluvioni, a volte facilmente prevedibili con una politica seria di prevenzione.
Quattro giorni di musica, performances e dibattiti che si susseguiranno nelle diverse aree naturali raggiungibili a piedi attraverso sentieri, opportunamente indicati, tra i boschi, i fiumi e le montagne della Valle di Susa e delle Alpi Cozie.
Oltre cinquanta artisti parteciperanno Festival Alta Felicità! Tutti insieme per dimostrare che un altro modo di vivere il territorio e la socialità, slegato dal consumo e dallo sfruttamento, è possibile.
Questo il programma dei concerti:
Giovedì 27 luglio
Lo Stato Sociale / Dubioza Kolektiv / O’Zulù / Victor Kwality / Birthh / Gang The Uppertones / Gran Bal Dub / Lou Tapage / Indianizer / Pan Del Diavolo / Istituto Italiano di Cumbia – Luca Koblas – Conduce Flavio Pirini
Venerdì 28 luglio
Omar Pedrini / Bandabardò / Mama Marjas feat. Don Ciccio live showcase / Jovine / Kutso / Fabrizio Consoli / Orchestra I “Cormorani”/ Inna Cantina Sound / Freak Out Band / Belli Fulminati Nel Bosco / Banda Popolare dell’ Emilia Rossa / Alberkant / La Cura Giusta
Sabato 29 luglio
Africa Unite / Claver Gold / EL V AND THE GARDENHOUSE & SERGENT GARCIA / Radici nel Cemento / Nathalie / Zompa Family / Kento & Dj Fuzzten – Mad Simon / Aban / Mara Redeghieri / Revolving Bridge / Los Fralibos / Giulia Tripoti
Domenica 30 luglio
Clementino / Roy Paci & Aretuska / Mau Mau / Management del Dolore Post Operatorio / Fratelli di Soledad / The Sweet Life Society / Mangaboo / Meganoidi / Maldestro / Ossi Duri / Mahout / Lo Straniero / Los Fastidios / RDFJ
Non solo concerti, qui tutti gli eventi culturali del festival: http://www.altafelicita.org/eventi-culturali/
Commenti
Posta un commento