"Festival Alta Felicità" dal 27 luglio a Venaus


Dopo il successo della prima edizione, il Movimento No Tav organizza anche per il 2017 il Festival Alta Felicità, dal 27 a 30 luglio.
Le parole d’ordine sono le medesime: alta felicità a bassa velocità.

A Venaus, una porzione della valle sarà interamente chiusa al traffico. Lasceremo le nostre auto e per qualche giorno fermeremo insieme il tempo e il consumo, per scoprire i segreti della natura e della vita tra le montagne. Percorsi a piedi, zone di campeggio, palchi e arene naturali in cui vivere momenti di scambio, pace e tranquillità.

Ogni attività proposta sarà gratuita e completamente accessibile. Per il pernottamento saranno messe a disposizione aree campeggio attrezzate e anch’esse gratuite.

Un appuntamento per mandare un forte segnale al governo italiano, tutti insieme, sul come vanno investiti i denari pubblici: non in un’opera inutile e dannosa come il Tav, ma a favore della cura e della messa in sicurezza del territorio. Per mettere a riparo tutti i cittadini del nostro paese da tragedie, come quelle causate dal terremoto e dalle alluvioni, a volte facilmente prevedibili con una politica seria di prevenzione.

Quattro giorni di musica, performances e dibattiti che si susseguiranno nelle diverse aree naturali raggiungibili a piedi attraverso sentieri, opportunamente indicati, tra i boschi, i fiumi e le montagne della Valle di Susa e delle Alpi Cozie.
Oltre cinquanta artisti parteciperanno Festival Alta Felicità! Tutti insieme per dimostrare che un altro modo di vivere il territorio e la socialità, slegato dal consumo e dallo sfruttamento, è possibile.

Questo il programma dei concerti:

Giovedì 27 luglio

Lo Stato Sociale  / Dubioza Kolektiv /  O’Zulù  / Victor Kwality  / Birthh   / Gang    The Uppertones / Gran Bal Dub / Lou Tapage  / Indianizer  /  Pan Del Diavolo / Istituto Italiano di Cumbia – Luca Koblas – Conduce Flavio Pirini

Venerdì 28 luglio

Omar Pedrini  /  Bandabardò / Mama Marjas feat. Don Ciccio live showcase / Jovine  / Kutso / Fabrizio Consoli / Orchestra I “Cormorani”/ Inna Cantina Sound / Freak Out Band / Belli Fulminati Nel Bosco / Banda Popolare dell’ Emilia Rossa / Alberkant  / La Cura Giusta

Sabato 29 luglio

Africa Unite / Claver Gold / EL V AND THE GARDENHOUSE & SERGENT GARCIA / Radici nel Cemento /   Nathalie / Zompa Family  /  Kento & Dj Fuzzten – Mad Simon / Aban  /  Mara Redeghieri  / Revolving Bridge /     Los Fralibos  / Giulia Tripoti

Domenica 30 luglio

Clementino  / Roy Paci & Aretuska /   Mau Mau / Management del Dolore Post Operatorio / Fratelli di Soledad / The Sweet Life Society / Mangaboo  / Meganoidi  / Maldestro / Ossi Duri / Mahout / Lo Straniero /   Los Fastidios /  RDFJ

Non solo concerti, qui tutti gli eventi culturali del festival: http://www.altafelicita.org/eventi-culturali/

Commenti

Translate