VITECULTURE FESTIVAL i concerti dal 15 al 26 luglio e tutte le novità



VITECULTURE FESTIVAL
#illatopositivo
DAL 30 GIUGNO AL 15 SETTEMBRE

EX DOGANA
Viale dello Scalo S. Lorenzo, 10, ROMA


PROGRAMMA CONCERTI DAL 16 AL 26 LUGLIO
In arrivo KAMASI WASHINGTON, GEMITAIZ, ROMA BRUCIA, CIGARETTES AFTER SEX, ELIO E LE STORIE TESE, ALBOROSIE….

Dopo il successo delle prime date, sul main stage del viteculture festival passeranno artisti nazionali ed internazionali, QUALI KAMASI WASGHINGTON, ELIO E LE STORIE TESE e tanti altri.

Ai concerti precedentemente annunciati, si aggiunge quello di LEVANTE, previsto per il 9 settembre.


PROGRAMMA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

·      16/07/2017   PRIMAL SCREAM

·      17/07/2017  JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE

·      18/07/2017   MECNA + DARGEN D'AMICO

·      20/07/2017   KAMASI WASHINGTON

·      21/07/2017   GEMITAIZ + MADMAN + PRIESTESS

·      22/07/2017   ROMA BRUCIA con Giorgio Poi

·      23/07/2017   ROMA BRUCIA con Carl Brave x Franco126

·      24/07/2017   CIGARETTES AFTER SEX

·      27/07/2017   BOOMDABASH

·      28/07/2017   ELIO E LE STORIE TESE

·      29/07/2017   THE STARS FROM THE COMMITMENTS

·      02/08/2017   ALBOROSIE

·      04/08/2017   APRES LA CLASSE

·      06/08/2017   SUD SOUND SYSTEM

.     09/09/2017   LEVANTE



COME ARRIVARE

La Venue Principale di Viteculture Festival è L’Ex Dogana di Roma

Viale dello Scalo San Lorenzo 10


TRAM

2, 3, 19 (Fermata Scalo S. Lorenzo)

5 (Fermata Labicano/Porta Maggiore)


BUS

50 (Fermata Via di Porta Maggiore)


BUS notturni

N10, N11


METRO

La fermata più vicina è la Fermata Manzoni della metro A



CONTATTI FESTIVAL


TEL 06/6992 5616

www.viteculture.com


BIGLIETTERIA

Acquisto e ritiro – Prevendite disponibili su booking.viteculture.com

I biglietti, salvo disponibilità, si possono acquistare anche la sera stessa del concerto al botteghino del Festival presso i cancelli di entrata

Gratuito : Disabili e accompagnatore, Under 13


PER INFORMAZIONI

info.festival@viteculture.com

SITO WEB: https://www.viteculture.com/

FAN PAGE FACEBOOK: https://www.facebook.com/VitecultureFestival/

PROFILO INSTAGRAM: viteculture_festival

#VitecultureFestival

#illatopositivo



BREVI BIOGRAFIE ARTISTI VITECULTURE FESTIVAL 16-26 LUGLIO

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

16 LUGLIO 2017 PRIMAL SCREAM - – INGRESSO 25 EURO + D.P.

I Primal Scream sono un gruppo musicale scozzese fondato a Glasgow nel 1982. La formazione ha proposto un repertorio discontinuo, spaziando dal rock all'elettronica, alla psichedelia. L’ultimo album, “Chaosmosis”, uscito a marzo dello scorso anno per Ignition Records, è l’undicesima produzione discografica della band e ha fin da subito ricevuto ottime recensioni dalla critica britannica di settore. Da citare la pubblicazione del primo singolo “Where The Light Gets In”, entrato nelle rotazioni radio di tutto il mondo, con Sky Ferreira come guest vocalist.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

17 LUGLIO 2017 JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE - INGRESSO 15 EURO + D.P.

In quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. E’ una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà e avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno. O’ SANGHE è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo: all’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede. A settant’anni compiuti, JAMES SENESE si conferma come un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto, che parla agli ultimi. "'O SANGHE" è l'ultimo disco di JAMES SENESE.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

18 LUGLIO 2017 MECNA + DARGEN D’AMICO – INGRESSO 15 EURO + D.P.

MECNA, classe 1987, è una della voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alla liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile.
MECNA è stato la rivelazione della stagione 2012/2013 con il suo album d'esordio “Disco Inverno”.
Il nuovo album di MECNA è "Lungomare Paranoia" (Macro Beats/A1 Entertainment), disponibile dal 13 gennaio 2017.


DARGEN D’AMICO padroneggia come pochi la lingua deflagrata di oggi. Fate caso al funambolismo con cui adatta la pesantezza polisillaba delle nostre parole alla carta quadrettata del beat, o a all’eleganza del suo lessico, o ancora alla disinvoltura dell’accentazione e delle cesure, a come riesce a far risuonare un’immagine dopo che la parola è svanita.
Dargen porterà in tour da aprile Variazioni, il suo ottavo disco che cambia di nuovo le carte in tavola fondendo il rap con la musica colta grazie al pianoforte di Isabella Turso, dando vita ad un progetto originale, intenso ed emozionale interamente prodotto da Tommaso Colliva.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
20 LUGLIO 2017 KAMASI WASHINGTON – INGRESSO 20 EURO + D.P.

KAMASI WASHINGTON, sassofonista trentacinquenne di Los Angeles, ha dato nuova linfa al mondo del jazz con “The Epic”, il suo debutto per Brainfeeder del 2015, un triplo disco di quasi tre ore di musica

acclamato dalla critica e premiato dalla rivista americana DownBeat come Miglior album, Miglior artista jazz emergente e Miglior sassofonista emergente. Washington, per definire il proprio progetto artistico ha dichiarato all New York Times “I didn’t want it to sound chaotic. I wanted to show how you can pull these different musical pieces together in a way that felt harmonious.”

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

21 LUGLIO 2017 – GEMITAIZ + MADMAN + PRIESTESS – INGRESSO 20 EURO + D.P.

Una nottata unica per gli amanti dell’urban music, Tanta Roba, etichetta leader del mercato hip hop italiano presenta un'esclusiva Label Night portando sul palco dal vivo, l'intero roster: GEMITAIZ & MADMAN e PRIESTESS.

Il concerto a VITECULTURE FESTIVAL sarà un evento nell'evento, per lo show di Priestess, vera next big thing al femminile della scena urban italiana, per il concerto - in combo - di MadMan e Gemitaiz.

Gemitaiz e MadMan sono tra i rapper più influenti per una generazione e con una credibilità artistica costruita nel tempo, con i loro lavori in coppia dagli esordi di "Haterproof" e "Detto, fatto" passando per "Kepler" che raggiunse la vetta della classifica degli album venduti in italia ed è riconosciuto Disco d'Oro.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

22 LUGLIO e 23 LUGLIO 2017 – ROMA BRUCIA

Nella cornice del Viteculture Festival all’Ex Dogana, torna il Roma Brucia Festival, l’ormai storico primo evento interamente dedicato ai nuovi artisti romani.

La manifestazione, che negli anni ha ospitato artisti come Calcutta, Thegiornalisti, I Cani, si pone ancora una volta l’obiettivo di raccontare in due giornate quello che succede nel sottobosco della musica capitolina, anticipando tendenze e celebrando gli artisti che hanno fatto meglio durante i 12 mesi precedenti al festival.

Roma Brucia 2017, arrivato alla sua sesta edizione, ospiterà più di 20 artisti su 3 palchi in due giorni tra cantautorato, rock, folk, musica elettronica e le nuove tendenze trap/rap.



Sabato 22 – Ingresso 12 euro + d.p

Grande ospite del sabatone di Roma Brucia sarà il cantautore psichedelico Giorgio Poi, che con il suo disco d’esordio “Fa Niente” (Bomba Dischi 2017) ha messo d’accordo sia pubblico che critica, confermandosi come uno degli artisti più interessanti della nuova scena indie italiana. Quel giorno distribuiti tra le varie location dell’Ex Dogana ci saranno con lui il rock de Le Mura, la cantautrice Mèsa, l’esordio live de Ladroga, le atmosfere spaziali di Armaud e tanti altri.



Domenica 23 – Ingresso 12 euro + d.p

Non poteva mancare Carl Brave x Franco126, il duo romano che racchiude in un solo progetto i due generi più diffusi e ascoltati tra i giovani della città: trap e cantautorato. Il 23 luglio i due tornano sul palcone dell’Ex Dogana dopo il doppio sold out agli Ex Magazzini per un concerto che si appresta a rimanere nella storia del festival.



Con loro nella stessa giornata ci saranno sui vari palchi: Ketama126 e Pretty Solero della Love Gang, il giovane rapper Ozymandias, i synth anni 80 di San Diego, il producer Capibara e tanti altri.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

24 LUGLIO 2017 CIGARETTES AFTER SEX – INGRESSO 18 EURO + D.P.

I Cigarettes After Sex esordiscono nel 2012 con Nothing’s Gonna Hurt You Baby, successo da 42 milioni di streaming ad oggi, estratto da I., il loro primo EP. Nel 2015 sono usciti due singoli, Affection e Keep On Loving You, sempre con ottime risposte di pubblico e milioni di ascolti. Ad inizio 2017 pubblicano il singolo K, che ha anticipato il loro omonimo debutto discografico. La band di Brooklyn guidata dalla voce androgina e sensuale di Greg Gonzalez costruisce melodie semplici e sognanti, un dream pop raffinato che rapisce al primo ascolto.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VITECULTURE FESTIVAL

E' tornato a Roma uno degli eventi più amati, con un nuovo nome, una nuova location ma con lo stesso spirito e forza artistica di rinnovamento di sempre. Si tratta del VITECULTURE FESTIVAL, che negli ultimi anni era stato presentato all’interno dell’area del Parco del Laghetto di Villa Ada.

Da quest’anno il festival, uno dei più importanti di Roma, presenta il proprio programma e le proprie attività collaterali all’interno di un posto completamente diverso per struttura ma di grande potenzialità creativa, l’EX DOGANA a Via dello Scalo di San Lorenzo, luogo che da diverso tempo è divenuto uno dei punti di riferimento degli amanti della musica e dell’elettronica a Roma.

Molti anche i contenuti extra musicali tutti concentrati nell’”area free”  tra intrattenimento, formazione ed animazione sociale grazie alla collaborazione di un ampio numero di associazioni del territorio romano. Il palinsesto di spettacoli ed eventi artistici sarà affiancato da un calendario di appuntamenti dedicati alla convivialità nel segno del buon cibo e del buon bere. Una scelta ampia di formule per tutti i gusti dal vegan allo street food laziale, disponibili sempre, sia nell’area concerti che nell’area free

Come ogni anno c’è un modus vivendi. Quello del 2017 è “il lato positivo”. Lo scandire di questo percorso viene dettato da una volontà  di cambiamento, da una spinta che vada in qualche modo a colorare il nostro stato d’animo e dia quella grinta per voler davvero migliorare le cose. Amare la nostra città vuol dire amare la nostra casa, la nostra condizione quotidiana, il nostro stile di vita. Iniziamo quindi da un sentimento forte ed energico e sotto questa Stella Cometa vogliamo semplicemente raccontare e mostrare che Roma non è solo la cronaca che i giornali amano o devono raccontare, ma c’è un mondo vero fatto di persone che si muove e vuole andare oltre questa barriera.

Roma non fa schifo – come molti scrivono e pensano, Roma è viva e noi vogliamo raccontarlo, anzi gridarlo a voce alta. Proviamo a farlo con un Festival e la sua musica: un evento ormai riconosciuto come “necessario per la cultura cittadina”. Ma la musica è solo l’origine e il pretesto per raccontare le realtà multi sfaccettate di questa città. VITECULTURE FESTIVAL è l’occasione per dare spazio a chi ogni giorno con coraggio fa un passo in più, a chi senza passare dalla commiserazione o da un sentimento nostalgico, guarda al futuro con ottimismo e cerca di andare avanti con positività.

Viteculture Festival vuole che questo sia il luogo dove trascorrere i mesi estivi, assistendo ai concerti, rassegne cinematografiche, mostre ed un corollario di attività formative.

Lo fa con uno spazio aperto tantissime ore ogni giorno, dove troveranno spazio un’area concerti fra le più prestigiose ed una free con stand di food e design e tantissimi eventi giornalieri tra piccoli concerti, incontri tematici e di lifestyle.

Il VITECULTURE FESTIVAL è un progetto di Viteculture.

Commenti

Translate