Viteculture Festival: gli eventi di settembre


Dopo la ricca stagione che ha visto alternarsi sul palco dell’Ex Dogana artisti nazionali ed internazionali di rilievo, come Coez, Cigarettes After Sex, Kamasi Washington, Cristina Donà, Le Luci della Centrale Elettrica, Diodato, Archive, Primal Scream e molti altri, il Viteculture Festival annuncia gli ultimi ospiti.

In arrivo la prima edizione di ALICE FEST (conla presenza di numerose band ed il live set di Wrongonyou), LEVANTE e, infine, SUD SOUND SYSTEM.

Di seguito ed in allegato il comunicato stampa relativo agli ULTIMI CONCERTI del VITECULTURE FESTIVAL, in programma dall' 8 settembre al 14 settembre.

Calendario:
08/09/2017 ALICE FESTIVAL con WRONGONYOU
09/09/2017 LEVANTE
14/09/2017 SUD SOUND SYSTEM



COME ARRIVARE
La Venue Principale di Viteculture Festival è L’Ex Dogana di Roma
Viale dello Scalo San Lorenzo 10


TRAM
2, 3, 19 (Fermata Scalo S. Lorenzo)
5 (Fermata Labicano/Porta Maggiore)


BUS
50 (Fermata Via di Porta Maggiore)


BUS notturni
N10, N11


METRO
La fermata più vicina è la Fermata Manzoni della metro A


CONTATTI FESTIVAL
TEL 06/6992 5616
www.viteculture.com


BIGLIETTERIA
Acquisto e ritiro – Prevendite disponibili su booking.viteculture.com

I biglietti, salvo disponibilità, si possono acquistare anche la sera stessa del concerto al botteghino del Festival presso i cancelli di entrata

Gratuito : Disabili e accompagnatore, Under 13

PER INFORMAZIONI
info.festival@viteculture.com


SITO WEB: https://www.viteculture.com/
FAN PAGE FACEBOOK: https://www.facebook.com/VitecultureFestival/
PROFILO INSTAGRAM: viteculture_festival


#VitecultureFestival
#illatopositivo


BREVI BIOGRAFIE ARTISTI VITECULTURE FESTIVAL 08 SETTEMBRE - 14 SETTEMBRE

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

08 SETTEMBRE 2017 ALICE FEST - INGRESSO 10 EURO + D.P., AL BOTTEGHINO 12 EURO

Con: WRONGONYOU - Giungla - Giorgieness - Voina - LeMandorle - Crista - Alessio Bondì – Concerto e altre sorprese

Venerdì 8 settembre arriva a Roma Alice, il festival che vuole valorizzare le energie creative del movimento musicale indipendente italiano. La manifestazione s’ispira e vuole rendere omaggio inoltre a una delle canzoni simbolo della storia della musica leggera italiana: Alice di Francesco De Gregori.

Nello scenario urbano del Viteculture Festival all’Ex Dogana, si esibiranno dal pomeriggio alla sera molti artisti provenienti da regioni e mondi musicali diversi: dal rock, al folk, al pop fino all’elettronica. Alice Fest avrà come ospite speciale WRONGONYOU, unico artista romano in programma, che dopo aver calcato festival internazionali di prestigio come l’Eurosonic Noordeslag o il Primavera Sound e aver aperto ad artisti come Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Coez, torna nella sua città natale dopo un lungo tour.

Alice Fest è un viaggio attraverso lo specchio del nuovo suono della musica italiana che s’incontra a Roma. Per questa edizione zero la line up sarà varia e rappresentativa dei diversi suoni del Paese.

Dal rock “sporco, sboccato e pieno di lividi” della band abbruzzese Voina i quali con il loro secondo album “Alcol Schifo e Nostalgia” si sono affermati come uno dei progetti più conosciuti della scena alternative italiana. Sulla stessa tipologia di genere da Milano arriva Giorgieness, band capitanata dalla cantante Giorgie D’Eraclea la cui voce limpida e virtuosa è supportata da sonorità melanconiche e talvolta dure.
Si rinforzano le quote rosa nel festival con Giungla, uno dei talenti italiani più promettenti per quanto riguarda la musica dal vivo da esportazione. Con un solo Ep all’attivo “Cold”, la giovane Emanuela Drei si è esibita in diverse manifestazioni internazionali e ha aperto i concerti italiani di stelle come i Foals e gli XX.

Si passa al pop leggero de LeMandorle, un duo che con solo due singoli tormentoni all’attivo (“Le Ragazze” e “Ti amo il Venerdì Sera”) ha ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni su youtube. Canzoni da ascoltare nelle notti d’estate in macchina, mentre sul finestrino si riflettono luci baluginanti.
In line up anche il cantautore siculo Alessio Bondì che nel suo album “Sfardo” unisce il folk d’oltreoceano alla tradizione della sua regione, la Sicilia, creando una sintesi deliziosa e fresca.

Annunciati anche la cantante rock Crista con il suo singolo travolgente “Oscar Wilde” e i Concerto, progetto di musica elettronica nato dai pugliesi Alessandro Donadei e Biancamaria Scoccia che risente di numerose influenze per lo più legate alla cultura black e all’ R’n’B.
Ultimo artista annunciato quest’anno è Maiole, giovanissimo producer partenopeo classe 1995, che offre un live in chiave elettronica energico e tutto da ballare, miscelando e stravolgendo i suoni dei suoi dischi e suonando synth, chitarre, giocando con la voce

Una lunga maratona musicale su due palchi che inizierà nel tardo pomeriggio e finirà a tarda notte.

Tra i diversi contenuti del festival ci sarà anche una selezione di food truck provenienti da tutta Italia presentati da Moovenda, che rappresenteranno da un punto di vista gastronomico la filosofia della manifestazione.

Previsto anche un evento il giorno seguente al Yellow Square a Via Palestro, dove si realizzeranno jam sessions e live acustici con band emergenti e artisti che hanno partecipato alla manifestazione.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

09 SETTEMBRE 2017 LEVANTE - INGRESSO 20 EURO D.P.

Continua il successo di Levante, la cantautrice che traccia la nuova strada del pop italiano. Un successo di pubblico e critica, quello di Levante, che con il suo ultimo album di inediti “Nel caos di stanze stupefacenti” (Carosello Records) - uscito lo scorso 7 aprile - è balzata subito ai vertici della classifica FIMI TOP OF THE MUSIC GFK degli album più venduti.

Dal vivo Levante porterà i brani del suo ultimo lavoro discografico e le canzoni che hanno segnato la sua carriera artistica rendendola una delle più apprezzate artiste italiane.

Venerdì 12 maggio è uscito, in tutte le radio, “Pezzo di me (feat. Max Gazzè)” il nuovo singolo di Levante. La canzone, in duetto con Max Gazzé, è un travolgente uptempo estivo che gioca spregiudicatamente sull’ambiguità della pronuncia per sbeffeggiare il politicamente corretto. Il testo racconta del senso di smarrimento dopo un addio tra due innamorati (Un altro addio/cadere nell’oblio/cercarsi per un po’ /nel whisky di un bistrot) e di come il tempo lenisca ogni ferita e si possa reagire alla delusione attraverso l’ironia (Un giorno qualunque mi ricorderò/di dimenticarti dentro a un cestino/Tu sei un pezzo di me).

Levante è nella nuova giuria di X Factor, il talent show di Sky. È l’autrice che canta il nuovo pop. Un fenomeno sui social, migliaia di dischi venduti e concerti sold out.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

14 SETTEMBRE 2017 SUD SOUND SYSTEM - INGRESSO 10 EURO + D.P.

I Sud Sound System sono un gruppo raggamuffin e dancehall reggae originario del Salento. Si esibiscono per la prima volta fuori regione il 21 gennaio 1989, nel centro sociale Leoncavallo di Milano, conquistando subito un grande pubblico. La band si distingue immediatamente da ogni altro esperimento italiano di musica rap ragga per il modo in cui combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l'uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. Sono tra i pionieri del raggamuffin italiano.

Commenti

Translate