LOCUS FESTIVAL - XIV EDIZIONE
LOCOROTONDO (Ba) - dal 7 luglio al 12 agosto
MOSES SUMNEY
L'artista californiano si aggiunge al ricco cartellone di LOCUS FESTIVAL
insieme a:
R+R=NOW - JAMES HOLDEN & ANIMAL SPIRITS - GOGO PENGUIN - THE COMET IS COMING
HENRY WU con KAMAAL WILLIAMS EXPERIMENT
www.locusfestival.it
info@locusfestival.it
Prevendite disponibili sul circuito bookingshow.com
Nuovo importante annuncio per Locus Festival 2018, che questa estate porta a Locorotondo (Bari) MOSES SUMNEY, il cantante e performer californiano acclamato dalla stampa specializzata internazionale come uno degli artisti più interessanti degli ultimi anni.
Da quando nel 2014 è apparso sulla scena, Moses Sumney ha gradualmente conquistato attenzione e interesse di pubblico e stampa con le prime registrazioni ed esibizioni live, crescendo con una spontaneità e pazienza ormai rara nel mondo musicale attuale. Il falsetto della sua voce, eterea e astratta, assume molteplici forme all’interno dei suoi brani, sovrapponendosi a melodie strumentali e creando un intreccio stratificato ma al contempo delicato. Dopo l’autoproduzione del suo EP d’esordio Mid-City Island l’artista californiano si è esibito in tutto il mondo accanto a nomi del calibro di David Byrne, Karen O, Sufjan Stevens, Solange, James Blake e molti altri. Con l’EP Lamentations del 2016 l’artista ha ampliato lo spettro della sua musica, con produzioni sempre più elaborate e un songwriting più evocativo rispetto ai precedenti lavori. Il suo vero album di debutto, Aromanticism, pubblicato nel 2017 con la label Jagjaguwar, è un disco che indaga il concetto di “amore senza amore”, cercando di interrogarsi sulle costruzioni sociali che gravitano attorno all’amore e ai suoi riti. L’album include i synth devastanti di “Doom” così come le nuove versioni dei singoli “Plastic” e “Lonely World” ed è il risultato di una nutrita commistione di generi: dal timbro soul della voce, che rimanda alla musica black tradizionale, alle sonorità folk che lo avvicinano al cantautorato contemporaneo, con un approccio sperimentale che va dal jazz all’elettronica.
A marzo è stato invitato ad esibirsi alla cerimonia degli Oscar 2018 insieme a Sufjan Stevens e St. Vincent.
“Moses Sumney has a voice that can melt hearts”
THE NEW YORK TIMES
“Complete and absorbing”
THE GUARDIAN
“He takes the elastic phrasing of Nina Simone and the purple-black undertones of Nick Drake and invites us to a place of eerie calm.”
PITCHFORK
La line up di Locus Festival, la rassegna pugliese che negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento in Italia per la musica contemporanea internazionale, inizia a prendere forma con artisti provenienti dalla scena contemporanea più innovativa e visionaria: JAMES HOLDEN & ANIMAL SPIRITS, GO GO PENGUIN, THE COMET IS COMING, ed HENRY WU con KAMAAL WILLIAMS EXPERIMENT, MOSES SUMNEY che si aggiungono al super gruppo black americano R+R = NOW, con Robert Glasper, Terrace Martin, Christian Scott Atunde Adjua, Derrick Hodge, Justin Tyson e Taylor McFerrin sul palco del Locus il 7 luglio 2018.
Commenti
Posta un commento