Martina May: Il video di "Stasera"


MARTINA MAY - "Stasera" 
Il NUOVO VIDEO disponibile da oggi
Il video di "Stasera", il primo singolo di Martina May in uscita per Asian Fake, è disponibile da oggi.
Dopo le release dei nuovi singoli di Frenetik&Orang3 feat. Coez e dei Coma Cose, Asian Fake promuove nuovamente un prodotto caratterizzato da ricerca e originalità, elementi costitutivi dell’identità dell’etichetta.
Adriana Napolitano, paper artist, ha fisicamente creato le stanze che accolgono Martina May: quattro modelli in miniatura costruiti in carta all’interno dei quali è stata inserita l’artista, precedentemente ripresa su green screen. "Di solito per girare un video si perde molto tempo a cercare la location migliore,” - ha dichiarato l’artista – “noi abbiamo preferito crearla da zero, con i dettagli che più ci piacevano." Il design delle stanze si ispira ai decenni precedenti: gli anni '50 colorano la cucina di "azzurro Tiffany", salotto, camera da letto e bagno citano rispettivamente gli anni '70, '80 e 90’, in un viaggio nel tempo che invece di risultare didascalico cuce passato a contemporaneità. Il videoclip mostra apertamente l’influenza che alcune delle artiste americane più rappresentative della scena R'n'B/urban degli ultimi 20 anni hanno avuto su Martina May: ci sono citazioni esplicite a “Say My Name” delle Destiny’s Child, a “Distraction” di Kehlani e a “Crush on you” di Lil Kim, con dedica speciale a quest’ultima, immortalata in un frame del video.

Martina May è una giovane cantautrice romana, che si presenta oggi al pubblico come nuova voce dell’ R’n'B, andando per la prima volta a colmare questo vuoto di genere in un paese come l’Italia, che fino ad ora aveva sempre dovuto rivolgere l’orecchio oltreoceano per approfondire un genere che negli Stati Uniti ha già un forte profilo identitario.

Stasera” parla di un’attrazione, di una fantasia giocata sul non detto, descrive i temi del desiderio e della complicità aggirando i luoghi comuni relativi e portando anzi una forza espressiva inedita all’interno del panorama italiano.
La strumentale è stata prodotta da Frenetik e Sine One.


Commenti

Translate