Carmine Tundo: Il leader de La Municipal pubblica oggi il suo primo album da solista


CARMINE TUNDO
Esce oggi  "Nocturnae Larvae Volume Uno" l'esordio della trilogia del cantautore salentino, già leader del gruppo La Municipal. Un disco-terapia realizzato per esorcizzare i fantasmi delle notti insonni.
Guarda il videoclip di Lychaon
Esce oggi - venerdì 29 giugno - “Nocturnae Larvae Volume Uno”: un concept album basato sui fantasmi notturni che abitano le insonnie di Carmine Tundo, membro e leader della band La Municipal, ora alla sua prima prova da solista. Tra allucinazioni ipnagogiche e parasonnia, più che una raccolta di canzoni è una raccolta dei suoi incubi in veste elettronica. Esso racconta la parte più intima e oscura del cantautore leccese: l’incontro con il proprio io distorto, con la propria parte femminile e con le varie personalità notturne.

L'album, scritto e prodotto dallo stesso Carmine Tundo e pubblicato da Discographia Clandestina, contiene 13 tracce, collegate tra loro in un susseguirsi di campionamenti di rumori e reverse che raccontano l’atmosfera onirica in cui è immerso il disco. E proprio dai suoni nascono le liriche, che messe insieme danno vita a una filastrocca macabra, la prima di una trilogia.

Unico scopo preciso di questo primo volume era di fungere da terapia: esorcizzare alcune paure profonde tra cui, quella più importante, la paura di se stessi.


Tracklist
1. Prime Larvae
2. Lychaon
3. Come i Maya
4. Gemelli
5. Esili
6. Venti secondi di io
7. Odnut Enimrac
8. A volte tu nella mia testa
9. Formiken
10. Noha
11. King of trap
12. Le nostre guerre perdute
13. La neve del diciassette

Link
Facebook
Label
Spotify
iTunes

Commenti

Translate