Esce oggi - venerdì 29 giugno - “Nocturnae Larvae Volume Uno”: un concept album basato sui fantasmi notturni che abitano le insonnie di Carmine Tundo, membro e leader della band La Municipal, ora alla sua prima prova da solista. Tra allucinazioni ipnagogiche e parasonnia, più che una raccolta di canzoni è una raccolta dei suoi incubi in veste elettronica. Esso racconta la parte più intima e oscura del cantautore leccese: l’incontro con il proprio io distorto, con la propria parte femminile e con le varie personalità notturne.
L'album, scritto e prodotto dallo stesso Carmine Tundo e pubblicato da Discographia Clandestina, contiene 13 tracce, collegate tra loro in un susseguirsi di campionamenti di rumori e reverse che raccontano l’atmosfera onirica in cui è immerso il disco. E proprio dai suoni nascono le liriche, che messe insieme danno vita a una filastrocca macabra, la prima di una trilogia.
Unico scopo preciso di questo primo volume era di fungere da terapia: esorcizzare alcune paure profonde tra cui, quella più importante, la paura di se stessi.
Tracklist 1. Prime Larvae 2. Lychaon 3. Come i Maya 4. Gemelli 5. Esili 6. Venti secondi di io 7. Odnut Enimrac 8. A volte tu nella mia testa 9. Formiken 10. Noha 11. King of trap 12. Le nostre guerre perdute 13. La neve del diciassette
Link Facebook Label Spotify iTunes
|
|
Commenti
Posta un commento