Annabit "Lampi nel buio" il video



Lampi Blu è il titolo del nuovo video di ANNABIT, estratto dal disco di debutto Né con Speranza Né con Timore.

“Ricordo che quel giorno stavo guardando dalla finestra l’ambulanza ferma davanti alla casa di I., il lampeggiante mi illuminava il viso e riempiva le stanze delle case attorno di blu. Il tempo era fermo e l’ambulanza non ripartiva. Ho scelto di parlare di quel momento attraverso questo brano, come a tentare di togliermelo dal cuore e dalla testa” spiega l'artista.

Interprete del video è Oliver Thrane, ragazzo danese dai profondi occhi azzurri. Laura Sans ha curato la regia di questo video estetizzante privo di una reale narrazione ma che vuole far stare seduti a guardare e osservare un ragazzo che vaga solo per tutto il video dapprima in ambienti gelidi e poi nella natura più indifferente senza poter fare nulla per aiutarlo. Lo schermo stesso che ci separa da lui e sintomo della nostra impotenza verso chi ha ormai preso quella tragica decisione.

Continua “La cosa che mi fece più male di quel giorno è il fatto che qualcuno disse che era un ragazzo che pensava troppo, come se questo potesse essere un movente, come se l’atto di pensare fosse un reato in questa società”.


LAMPI BLU

Commenti

Translate