Aleam "Bonsai" il video


ALEAM - "Bonsai"



  

Bonsai” è il video d'esordio di ALEAM, disponibile da oggi lunedì 11 marzo  su YouTube in uscita per Tritolo.
ALEAM, pseudonimo di Alessio Amato, nasce il 5 Dicembre del 1998 nella periferia di Napoli.
Dopo aver pubblicato alcuni web-singles ed essersi messo in mostra in Campania vincendo svariati contest, tra cui uno indetto dalla Tritolo Squad, è in uscita nel 2019 con il suo primo EP ufficiale intitolato “Mayday”, in collaborazione con il produttore Daniele Franzese. Il progetto esce per Tritolo, collettivo nato intorno al rapper Clementino.
In “Bonsai” è racchiuso il lato più intimo e cantautorale di ALEAM, un brano in cui il giovane autore, con uno spiccato senso di appartenenza alla cultura e alla musicalità partenopea, si mette a nudo raccontando i propri sentimenti e le proprie paure. Parole intrise di emozione e una chitarra acustica che creano l'atmosfera perfetta per una lettera aperta alla propria amata, per cui è disposto a compiere imprese al limite del possibile, sono solo una piccola parte dell'universo musicale del poliedrico artista napoletano.

Nel video diretto da IRed ProduzioniALEAM incontra casualmente una ragazza e di colpo entrano l'uno nei pensieri dell'altro: lui cantandole le sue parole d'amore, lei in casa sua in un'ambientazione quasi onirica. E proprio come in un sogno ci si sente vicini e allo stesso tempo lontani: i due protagonisti sono legati da un filo invisibile anche ai loro occhi, che all'interno del video viene metaforicamente rappresentato da un libro intitolato "Bonsai". 
"Bonsai è una promessa, rivolta a me stesso e a chi mi ruota intorno, di superare le paure e gli errori. La volontà nel farlo è sottolineata ed esorcizzata dai paradossi che ne rafforzano il senso”
Bonsai” è stata prodotta, mixata e masterizzata da Daniele Franzese presso il Dharma Recording Studio.

Commenti

Translate