Eman "Giuda" - Ascolta


EMAN
OGGI ESCE “GIUDA”
Il nuovo singolo che anticipa l’album di prossima uscita




Da oggi, venerdì 29 marzo, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “GIUDA” (Jackie & Juliet / Artist First), il singolo che anticipa il nuovo album del cantautore EMAN, all’anagrafe Emanuele Aceto (https://artistfirst.lnk.to/Giuda).

Attraverso la figura biblica di Giuda, il cantautore affronta la tematica del tradimento, inteso soprattutto come il prevalere del lato oscuro nell’essere umano. 
Il singolo è stato scritto e composto da Eman e Mattia SKG Masciari (che ha curato anche la produzione) e mixato e masterizzato da Andrea Debernardi.

«"Giuda" è stata scritta in una notte, dopo una serata piuttosto movimentata – spiega Eman in merito al singolo - Parla di tradimento, ma soprattutto di quante volte siamo noi a tradire noi stessi, spesso non accettando la parte meno in luce e (volutamente?) tenuta nascosta. Ma il brano spazia su diversi argomenti e si apre a diverse interpretazioni, seguendo sempre la linea introspettiva che caratterizzerà l'intero album. Giuda non è necessariamente il traditore, Giuda spesso è l'esperienza, la scintilla per tirare fuori il lato più oscuro. Musicalmente, è uno dei brani dell'album dove maggiormente si percepisce la ricerca di un suono riconoscibile e quindi nostro».

Commenti

Translate