SEMrush

Testacoda "Abitudine" il video


Abituati a perdere il controllo. Come sulle giostre.
testacoda
 - "abitudine"
IL NUOVO VIDEO disponibile da oggi

Ascolta "abitudine" su SPOTIFY



GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE


"abitudine" è un brano di testacoda tratto dall’EP “è proprio una cattiveria” disponibile dallo scorso 19 giugno su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Digitale 2000. È invece da oggi disponibile il video su YouTube.



Lorenzo, in arte testacoda, è un cantautore classe 1994 originario di Como e di base a Milano. Lo scorso 25 gennaio è uscito il suo EP d'esordio "Morire va di moda", lavoro che ha ricevuto risposte più che positive da parte di critica e pubblico: ad oggi conta più di 180mila ascolti complessivi su Spotify. Il 19 giugno è uscito il secondo EP, “è proprio una cattiveria”, che, pur suonando come un disco cupo dal punto di vista testuale, appare molto colorato a livello di estetica sonora, dimostrando ancora una volta la configurazione poliedrica dell’artista.

abitudine” parla di un rapporto ormai spento da tempo e delle difficoltà che il più delle volte si riscontrano nel metabolizzare la fine di qualcosa. Questo concetto è espresso all’interno del video, le cui riprese sono stata fatte sull'Alpe del Viceré, dallo stesso testacoda che si trascina dietro un paracadute, metafora delle complicazioni causate dal non riuscire ad accettare l’affievolirsi di una relazione giunta al limite. Esplicito è il collegamento fra il precedente EP, “morire va di moda”, che terminava con “sto cadendo”, e quello nuovo che, non a caso, si apre con l’immagine di un paracadute.




Per colpa di questo video ho passato una settimana a letto immobilizzato dalle bolle che la scottatura mi aveva causato ed ho pure dovuto saltare un weekend al mare che sarebbe stata l’unica mia vacanza estiva. Mi dispiace anche per le due ragazze che hanno partecipato perché sono sicuro sia stata anche per loro un’esperienza terribile. Nonostante tutto sono molto soddisfatto del risultato finale che grazie ad un intelligentissima gestione del budget e un’incredibile crew di professionisti ha reso questo video un bel video”.

Il brano è stato scritto da testacoda, la produzione è a cura di Simon ryang. Registrazione, mix e master sono a cura di Icaro Tealdi presso Icarus Studio Recordings. Il video è diretto da Andrea Viola.


Commenti