GGTH - Settembre


GGTH – acronimo di Gringo Goes To Hollywood, tornano con questo interessante ep "Settembre", registrato in presa diretta negli studi della OrangeHomeRecords di Raffaele Abbate, confermando di essere una band da tenere d'occhio.


L'ep si apre con “Come non sai”: dissonante e carica di pathos con improvvise scariche elettriche: "Come non sai che non sarai te nel centro di una storia ideale, prova a fuggire ormai tu lo sai” e prosegue con la titletrack, dal suggestivo ritornello, scarna e intensa, dove convince l’arrangiamento essenziale che fa emergere la natura "sonica" del brano: “Spenderei il giorno con te settembre torna da me per bruciare quei ricordi che non riesco a metter via da me”. Dopo la sinuosa "Settembre" è il turno della strumentale "Rock Elefante": con riff nervosi che giocano a rincorrersi mentre il ritornello dirada e rallenta il tutto. 
L'ep si chiude con "Sto bene": "Non riesco più ad aspettare l’alba crescere la mente viaggia sola e io la lascio fare" una sorta di rock’n' blues giocato su stop and go ben assestati che invece di alzare i giri sfociano in una melodia semplice ed efficace.








Commenti

Translate