Collasso "Se ci vedessero gli alieni" è il nuovo singolo, con Hyst e Livia Ferri


COLLASSO - "Se ci vedessero gli alieni"
Il NUOVO SINGOLO disponibile in tutti gli store digitali

Ascolta "Se ci vedessero gli alieni" ovunque


Progetto grafico di Frak Wtf



"Se ci vedessero gli alieni" è il nuovo singolo di Collasso disponibile da oggi 17 marzo su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per RAMO distribuito da Artist First.

Collasso è il progetto musicale milanese nato dall’incontro tra Giuliano Vozella (chitarrista, cantautore e produttore) e Stefano Costantini (trombettista), uniti dall’esigenza reciproca di raccontare le tematiche attuali del nostro Paese. La loro peculiarità è quella di avere al loro fianco una serie di musicisti, cantanti e autori sempre diversi. Il vocabolario musicale, da cui attinge il progetto, parte dal beat-making alternative hip-hop e arriva alle sonorità sinfoniche unite da versi rap e ritornelli melodici, frutto del background dei due protagonisti: Giuliano, pugliese, 4 album da solista songwriter alle spalle e diverse collaborazioni sia in studio che in live con progetti che spaziano dal pop all’hip hop e Stefano, romano, parte integrante degli Stag con i quali ha pubblicato 2 dischi e composto diverse colonne sonore nel mondo del cinema e del teatro. Il 22 novembre è uscito il singolo d’esordio, "Scenario Cyberpunk", brano che parla di confini territoriali e dell'impatto che questi hanno sul pensiero di una società in cui xenofobia e razzismo sono in continua diffusione.  

"Se ci vedessero gli alieni" è il secondo singolo del progetto Collasso, che questa volta vede la collaborazione di HYST, attivo nella scena hip hop/rap italiana da oltre 20 anni, e di Livia Ferri, cantautrice romana con sonorità d'oltreoceano. Proprio come il singolo d’esordio, anche “Se ci vedessero gli alieni” affronta una tematica estremamente importante per tutti noi: quella relativa all’ambiente, che invece che esser protetto e valorizzato a partire da piccoli gesti, viene spesso maltrattato. 
"Con questo brano vorremmo specificare che dovremmo iniziare seriamente a considerare le nostre azioni come responsabili di determinati avvenimenti. Se tuteliamo l'ambiente che viviamo quotidianamente senza girare la testa dall'altra parte ogni qual volta vediamo una bottiglietta di plastica in mare sarebbe un grande passo per tutti. Così come evitare tutte le confezioni o prodotti monouso. Solo piccoli esempi come potenziali azioni quotidiane, raccontate bene da persone influenti della storia dei giorni nostri, che dovremmo ascoltare per evitare il peggio. Non pensiamo che il futuro possa essere migliore con il suono di un cellulare in una conchiglia e sarebbe bello non doversi immaginare che dall'altra parte gli alieni possano vederci come dei loro tonti antenati."
"Se ci vedessero gli alieni" è stata scritta da Giuliano Vozella, Stefano Costantini, HYST e Livia Ferri, prodotta da Giuliano Vozella assieme a Stefano Costantini. Il brano è stato masterizzato presso Eleven Studio Mastering. Il progetto grafico è a cura di Frak Wtf. 

Commenti

Translate