SLOW WAVE SLEEP "Garuda" il video


SLOW WAVE SLEEP "SPIRO NELL'ECOSISTEMA"

Un disco di pop alternativo fluido, selvaggio, viscerale, registrato live in presa diretta senza l'utilizzo di sequenze né metronomo. La colonna sonora di un altro episodio della saga onirica iniziata nel 2015 su un quaderno a quadretti.
Immagina il suono dei boschi della Basilicata filtrato da nostalgia romantica Bolognese e profumi di colline Venete. Poi sporca tutto da decadenza Romana e saccenza Senese.

Con queste premesse i quattro musicisti sono entrati in studio per incidere il frutto di due anni di sperimentazioni sonore e concerti in tutta Italia, tra cui il Meeting del Mare 2019 e la finale di Sanremo Rock.


Sette dei nove brani appartenevano ai due dischi precedenti sono stati riarrangiati in chiave acustica (L'Ultimo Uomo e Chroma, entrambi del 2018), mentre gli inediti Fiore di Loto e Angela mostrano un lato più intimo ed "umano" rispetto alla complessità sinfonica del resto della produzione. Il disco suona come una festa per celebrare la creatività e la maturità artistica raggiunta, a cui non mancano featuring e richiami espliciti ad un approccio di fine anni Settanta.

"Inizialmente l'idea di riprendere le canzoni era nata per l'esigenza pratica di dover spiegare a gestori ed addetti ai lavori cosa facevamo, ma poi i brani hanno preso una direzione inedita che sentivamo l'esigenza di condividere", spiega Emilio, mente del progetto e cantante eclettico e visionario. 

Il disco è accompagnato dal videoclip interattivo di Garuda, che dà la possibilità di scegliere tre due finali alternativi alla storia con diverse sonorità (in stile Bandersnatch). Nei mesi scorsi sono stati pubblicati Fiore di Loto, e il documentario delle sessioni Valzer Nero con funzione di introduzione.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO INTERATTIVO DI "GARUDA"

CREDITI

Registrato in presa diretta presso lo studio Caravanserraglio di Bologna sotto la supervisione di Mimmo Crudo e Roberto Comastri il 25 Febbraio 2019. Mixato da Michele Postpischl at Mushroom Studio. Master a cura di Roberto Priori al Pristudio.
Artwork a cura di Giuseppe Cosentino
Copertina tratta dall’opera “Caccia alla volpe” di Emilio Larocca.
Live backstage di York Kemono.
Prodotto e pubblicato da A/R Recordings
Co-prodotto da Nilasphere Music

Commenti

Translate