Armonia Records riporta alla luce gli Unwelcome



UNWELCOME “RIFLES"
(Ammonia Records)

Fine anni '90 l'influenza di quello che viene definito Crossover fa nascere molte realtà italiane valide, alcune che si evolvono dalla scena hardcore, altre che sviluppano un suono più metal partendo da radici grunge. L'Ammonia fotografa alcune di queste realtà con la compilation HTML (High Tension Music Level), e successivamente pubblica gli album di Drift, Livello Zero e H-strychnine.
In quella compilation c'erano anche gli Unwelcome, erano tra i più promettenti, tanto che si accasarono addirittura con una label canadese, la Attack Records. Purtroppo il destino non fu dalla loro, l'etichetta ebbe problemi, e la band dopo aver perso tantissimo tempo pubblicò "Independent Worm Songs" con la Loudblast. Purtroppo la lunga attesa non aiutò, il movimento Nu-Metal si stava sgretolando, e nonostante l'alta qualità, la band non ottenne i giusti riscontri.
Successivamente registrò altri pezzi che non videro la luce. Fino ad oggi.



L'Ammonia Records infatti si avvia a pubblicare il 27 Aprile 2020 "Rifles", l'album inedito e mai pubblicato. Pochi giorni prima usciranno una versione curata e con inediti di "Independent Worm Songs" e anche "The Swedish Files"



una piccola chicca, la prima versione di "IWS" prodotta e mixata da Eskil Lövström, storico producer di Refused, Meshuggah e Poison The Well (e già il fatto che la Attack Records decise di non usarlo fu un segnale di poca saggezza...)



“Rifles” sarà disponibile dal 27 Aprile 2020
"Independent Worm Songs” sarà disponibile dal 24 Aprile 2020
"The Swedish Files" sarà disponibile dal 26 Aprile 2020 




Commenti

Translate