LA MUNICIPÀL "Canzone d'addio / Che cosa me ne faccio di noi" è il nuovo doppio singolo



Esce oggi giovedì 16 aprile “CANZONE D’ADDIO / CHE COSA ME NE FACCIO DI NOI”, il secondo doppio singolo del progetto “Per resistere alle mode”, il nuovo viaggio artistico de LA MUNICIPÀL: un percorso, coprodotto da luovo e Artist First, che amplia il concetto di album e diventa “viaggio interiore” attraverso canzoni che mettono a nudo le tante anime, spesso contrastanti, della band dei fratelli Carmine e Isabella Tundo. 


Link all’ascolto dei brani su Spotify: https://LaMunicipal.lnk.to/CdA_Sp

Lasciarsi andare come atto d’amore, vomitarsi addosso tutte le cose non dette e la quiete dopo la tempesta: questo il senso di “Canzone d’addio/Che cosa me ne faccio di noi”. Due brani che compongono una singola unità da ascoltare tutta d’un fiato, sempre sull’orlo del precipizio, in equilibrio tra passato e presente, tra odio e passione, tra silenzio e rumore.


GUIDA ALL’ASCOLTO DEL BRANO “CANZONE D’ADDIO”
Rappresenta quel momento in cui riesci a trovare le parole, in cui riesci a dire tutte le cose che non sei mai riuscito a esprimere. Vomitare in faccia tutta la verità e lasciarsi andare, a volte, è semplicemente la più grande forma d’amore.

GUIDA ALL’ASCOLTO DEL BRANO “CHE COSA ME NE FACCIO DI NOI”
Il momento dopo essersi lasciati andare, ripercorrendo i momenti felici ma soprattutto quelli più duri, capendo che tutto quell’odio provato verso l’altra persona è solamente un altro lato di una stessa medaglia.


CREDITS 
Prodotto e registrato da Carmine Tundo @discographiaclandestina e Gigi Russo @il cantiere laboratorio musicale.
Missato e masterizzato da Matteo Cantaluppi @monostudio.
Editing: Guglielmo Dimidri

“Canzone d’addio/Che cosa me ne faccio di noi” è la seconda delle 6 tappe complessive del progetto “Per resistere alle mode”, inaugurato a febbraio con l’uscita del primo doppio singolo “Quando crollerà il governo/Fuoriposto” e con l’annuncio di una prima serie di concerti, il “Fuorimoda Tour”, originariamente previsto in partenza a marzo, tuttavia sospeso in seguito alle ordinanze governative per l’emergenza coronavirus.

Link al videoclip del brano “Quando crollerà il governo”: 



Commenti

Translate