ICASTICO
DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI
"ALCOLICO"
il nuovo singolo del cantautore viterbese
Da oggi, mercoledì 13 maggio, è online il video di “ALCOLICO”, il nuovo singolo del cantautore viterbese ICASTICO!
Il brano è attualmente disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download (icastico.lnk.to/ Alcolico).
«Per il video di “ALCOLICO” mi sono ispirato al proibizionismo degli anni '80 in Russia. -racconta Icastico- Il protagonista del video, abituato allo "zapoy" (termine russo che indica un abuso di alcol con conseguente ebrezza della durata di due o più giorni), non appena sente che l'alcol sarà vietato, realizza
che senza bere dovrà fare i conti con il suo lato più oscuro e con la pateticità della sua vita. Così cerca disperatamente l’ultimo sorso disponibile per allontanare la sua paura più grande: il confronto con se stesso.».
All'inizio del video vediamo un'annunciatrice del TG dare la notizia che, per tutto il periodo della quarantena, il governo vieterà la vendita e il consumo di alcolici. Questa news getta il protagonista nella costernazione più totale, e dà il via ad una disperata ricerca casalinga di un'ultima bottiglia di un qualsiasi alcolico residuo...purtroppo invano! Il videoclip di “ALCOLICO” è ironico e originale, e vuole dare una nota di leggerezza nonostante il periodo drammatico che stiamo vivendo.
“ALCOLICO” è scritto da Icastico, composto e arrangiato da Alessandro Presti (Dear Jack), prodotto da Sveno Fagotto al Mobsound di Milano e masterizzato da Giovanni Versari. Accanto a Icastico (alla voce e chitarra), troviamo i musicisti Simone Bravi, Marco Cilo, Simone Buzi e Dario Martellini.
"Fare i sorrisi quando arrivo ad una festa": non è sempre facile e scontato. Quando non siamo a nostro agio con noi stessi, difficilmente riusciamo ad esserlo con gli altri, e con “ALCOLICO” Icastico ci parla proprio di questa sensazione. Il ritmo incalzante del brano sembra quasi riprodurre la confusione, l'eccitazione e il turbinio di emozioni che passano nella testa del protagonista, che usa l'alcol come escamotage per riuscire a sentirsi bene in mezzo alla gente. Nel testo c'è anche una velata critica alla società di oggi, spesso ipocrita e superficiale.
Commenti
Posta un commento