Upfront Serie Tv



FOX

Tra sciopero degli sceneggiatori, l'ennesimo, e pandemia, gli upfront di maggio quest'anno sono parecchio precari e vivono nell'incertezza di quello che accadrà nei prossimi mesi. La Fox lascia spazio alle serie Tv solo in 4 delle 7 serate della settimana, lunedì, martedì, mercoledì e la consueta domenica sera dedicata ai cartoon, cancellando con certezza “Empire” dopo sei stagioni e “Deputy” dopo solo una e invece promuovendo “911” per la stagione numero 4, “911: Lone Star” per la 2, “The Simpsons” che arrivano a quota 32, “I Griffin” che seguono con 18, “Bob's Burgers” a 11, “The Resident” a 4, “Last Man Standing” a 9 e altre due novità di stagione: “Bless the Hearts” e “Duncanville” alle quali viene data una seconda chance. Restano in bilico “Prodigal Son”, “Outmatcher” e “The Moody”, queste ultime due, lanciate quest'anno, sembrano praticamente già con un piede nella fossa. Il network invece ha deciso di ordinare 5 nuove serie tv per la stagione 2020/21: “NeXT”, che vede protagonista un CEO di una società tecnologica, interpretato da John Slattery, che si ritrova ad aiutare un'agente della sicurezza nazionale alle prese con una minaccia che arriva dal mondo dell'intelligenza artificiale. Nel cast anche: Jason Butler Harner e Eve Harlow. Il secondo drama in produzione vede protagonista una vecchia conoscenza telefilmica: Kim Cattral di “Sex and the City”, che qui interpreterà la vedova di un ricco patriarca di una famiglia del sud America che scorpirà alla morte del marito che quest'ultimo aveva altri tre figli illegittimi. Il titolo: “Filthy Rich”, per una trama che a prima lettura sa di qualcosa di trito e ritrito. Per la sezione comedy il canale ha deciso di produrre: “Call Me Kat”, basata sulla serie della BBC “Mirandam” che vede protagonista Kat (Mayim Bialik), una quarantenne che cerca di trovare la felicità in quel che ha, anche se è poco e anche se tutto quello che si desidera non si può realizzare e questo suo modo di vivere prova a farlo capire anche alla madre Sheila (Swoonie Kurtz). “The Great North” segue le vicende di una famiglia dell'Alaska, con un padre che cerca in tutti i modi di convincere i figli a non lasciare la casa e il lavoro di pescatori. Nel cast: Nick Offerman, Jenny Slate, Megan Mullally (“Will & Grace”), e Paul Rust. Ed infine l'ultimo Pilot che viene trasformato in serie è “Housebroken”, serie d'animazione che vede al centro gli animali ed il loro modo di vedere gli umani.



The CW

Il network “giovane” per eccellenza ha rinnovato molte delle sue serie tv: “All American” (Stagione 3), “Black Lightning” (4), “Charmed” (3), “Dynasty” (5), “In the Dark” (3), “Legends of Tomorrow” (6), “Pandora” (2), “Riverdale” (5), “Roswell: New Mexico” (3), “Supergirl” (6) e “The Flash” (7). Sapevamo già dallo scorso anno che invece il 2020 sarebbe stato l'anno di chiusura per “Arrow” che si ferma dopo ben 8 stagioni e “Supernatural” dopo 15, ma i cui episodi finali, causa covid-19 verranno girati appena possibile e andranno in onda verosimilmente in autunno. Chiudono bottega anche “iZombie” dopo 5 stagioni e “The 100” dopo 7. Le nuove serie tv ordinate dal network invece, sempre causa pandemia, dovrebbero andare in onda nel 2021 e sono ben 6: “Kung Fu”, racconta la storia di una ragazza metà cinese metà americana che lascia il college per recarsi in un monastero in Cina e imparare l'arte del Kung-Fu. Quando tornerà a casa proteggerà la sua città dalla criminalità. Protagonisti: Tzi Ma e Kheng Nua Tan. “The Republic of Sarah” presentato già nel palinsesto dello scorso anno, ci racconta la vita di una ragazza che vuole salvare la sua città da una devastazione mineraria e cercherà un cavillo burocratico per colonizzare il luogo e guidarlo insieme ad un altro gruppo di ragazzi. Nel cast: Stella Baker, Luke Mitchell e Hope Lauren. Anche quest'anno la The CW decide di non lasciarci in pace con i supereroi e produce “Superman & Lois”, revival della serie degli anni '90 “Lois & Clarke” che, si intuisce da sé, ci racconterà per l'ennesima volta della storia d'amore tra Clarke Kent alias Superman e Lois Lane. La serie è uno spin-off di “Supergirl” e quindi nel ruolo di Superman ci sarà Tyker Hoechlin. Continuando sulla linea dei reboot, il canale ha deciso di rovinare la memoria di un alotr show Cult, “Walker Texas Ranger”, accorciando il titolo in “Walker” e trasferendo fin da subito il neo disoccupato Jared Padalecki, da “Supernatural” ai panni del protagonista di questa nuova rivisitazione. “The Lost Boys”, ispirato al film omonimo degli anni '80, vede protagonisti una madre e i suoi figli che si trasferiscono in una cittadina costiera che cercheranno di scoprire com'è che in quel posto nessuno sembra invecchiare mai. Nel cast: Branden Cook, Lincoln Younes e Ruby Cruz. Infine ci sarà un altro reboot, l'ennesimo (non se ne può più) e stavolta ad essere colpito sarà il povero “Maverick”, serie western a cavallo tra gli anni '50 e '60, che però qui dovrebbe avere dei connotati più moderni e che vedrà protagonisti: Reina Hardesty, Nandy Martin e Christopher Meyer. Sono sospesi per il momento lo spin-off di “Arrow” e la serie prequel di “The 100” che potrebbero arrivare nell'autunno del 2021.



CBS

La CBS è il network più ottimista e speranzoso che le cose possano migliorare nel più breve tempo possibile tanto da decidere di rinnovare quasi tutte le serie tv del proprio palinsesto - tranne quelle che aveva già cancellato nei mesi scorsi - ed ipotizzare di mandare in onda le nuove stagioni, come di consueto, tra la fine di settembre e i primi di ottobre. Ma obiettivamente questo ottimismo sembra eccessivo, vista la situazione covid negli States. Quindi i rinnovi riguardano: “All Rise” (Stagione 2), “Blue Bloods” (10), “Bob Hearts Abishola” (2), “Bull” (5), “Evil” (2), “FBI” (3), “FBI: Most Wanted” (2), “MacGyver” (4), “Magnum PI” (3), “Mom” (8), “NCIS” (18), “NCIS: Los Angeles” (12), “NCIS: New Orleans” (7), “SEAL Team” (4), “S.W.A.T.” (4), “The Neighborhood” (3), “The Unicorn” (2), “Young Sheldon” (4). Cancellate dopo una sola stagione: “Boke”, “Carol's Second Act” e “Tommy”, dopo 4 stagioni non porta avanti “Man with a Plan” e dopo 2 “God Frinded Me”. Già annunciate nei precedenti upfront le conclusioni di “Criminal Minds” dopo 15 stagioni, “Elementary” dopo 7, “Hawaii Five-O” dopo 10 e “Madam Secretary” dopo 6. Tre invece sono i nuovi Pilot ordinati a serie tv dal canale: “B Positive”, storia di un padre divorziato che ha bisogno di un rene ed è alla ricerca di un donatore e lo trova in una donna che conosceva anni prima. Tra i due si creerà un legame fortissimo che cambierà le loro vite. I due protagonisti sono: Thomas Middleditch e Annaleigh Ashford. “The Equalizer” è tratta dall'omonima saga cinematografica, qui rivisitata in chiave femminile che racconta la storia di una donna misteriosa con delle capacità particolari ed un passato con molti scheletri nell'armadio, che decide di utilizzare le sue capacità per aiutare le persone sole. La protagonista avrà il volto dell'attrice Queen Latifah, mentre dietro le quinte troviamo Andrew Marlowe e Terri Miller, già creatori di “Castle” e dello sfortunato “Take Two”. Infine nei palinsesti CBS troveremo “Clarice”, sequel de “Il Silenzio degli Innocenti”, che racconta la storia di Clarice, giovane agente dell'FBI che si deve riprendere dopo quello che le è successo 6 mesi prima. La stessa Clarice Starling che nel film colossal del 1991 era interpretata da Jodie Foster e che invece qui avrà il volto di Rebecca Breeds.



Nessuna notizia certa al momento da parte di ABC ed NBC che decidono di mantenere il riserbo sulle nuove serie della prossima stagione. Riguardo la ABC sappiamo che il network ha deciso di rinnovare con certezza: “A Million Little Things”, portando la serie alla stagione 3, “American Housewife” che arriva a quota 5, “Black-ish” a 7, “Grey's Anatomy” a 17, “Mixed-ish” stagione 2, “Station 19” che arriva a quota 4, “Stumptown” che avrà una seconda chance, “The Conners” per la stagione numero 3, “The Goldbergs” per la 8, “The Good Doctor” che avrà una quarta stagione e “The Rookie” che sale a quota 3. Cancellate invece ufficialmente: “Agents of SHIELD” dopo 7 stagioni, “Bless This Mess” dopo 2, “Fresh off the Boat” dopo 6, “Modern Family” dopo 11, “Le regole del delitto perfetto” dopo 6, “Schooled” dopo 2, “Single Parents” dopo 2 e bocciate dopo una sola stagione: “Emergence” e “United the Fall”. Rimane ancora incerto il destino delle altre due novità di stagione: “For Life” e “The Baker and the Beauty”.
Per quanto riguarda la NBC invece rimangono in sospeso ben 7 serie: “Manifest”, “Council of Dads”, “Lincoln Rhyme”, “Zoey's Extraordinary Playlist”, “Bluff City Law”, “Indebted” e “Perfect Harmony”, quasi tutte le novità uscite tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 insomma, a parte Manifest che comunque, salvo imprevisti, dovrebbe essere rinnovato per la stagione numero 3. Per il resto il canale ha già cancellato: “Blindspot” dopo 5 stagioni, “Sunnyside” dopo 1, “The Good Place” dopo 4 e “Will & Grace” dopo 11, di queste ultime due si sapeva già dagli scorsi upfront di maggio 2019 che sarebbero terminate in questa stagione televisiva. I promossi sono invece: tutta la saga Chicago: “Chicago Fire” rinnovata per la stagione 9, 10 e 11, “Chicago P.D.” per la 8, 9 e 10 e “Chicago Med” per la 6, 7 e 8. Rinnovo anche per: “Brooklyn Nine-Nine” (8), “Good Girls” (4), “Law & Order” (22, 23 e 24), “New Amsterdam” (3, 4 e 5), “Superstore” (6), “The Blacklist” (8) ed infine “This is Us” per due stagioni, la 5 e la 6, che potrebbero essere conclusive.
Come dicevamo, sia per quanto riguarda la ABC che la NBC nessuna decisione è stata presa in merito ai Pilot e quindi alle novità della stagione 2020/21. Notizie più certe arriveranno presumibilmente entro la fine di giugno.

Commenti

Translate