Upfront NBC e ABC



Avevamo lasciato in sospeso poco più di un mese fa perché non c’erano ancora notizie certe sui Pilot e sui rinnovi e cancellazioni delle due reti generaliste americane più importanti: NBC ed ABC. Adesso invece i due network hanno deciso di lanciarsi e, soprattutto la NBC, di rischiare, in previsione di un autunno che non sarà di certo facilissimo e che sicuramente non vedrà partire le serie tv come di consueto tra fine settembre e i primi di ottobre, ma in date ancora da definirsi. 



La NBC decide quindi nonostante tutto, di ordinare 5 nuovi Pilot, ancora da girare: il primo sarà l’ennesimo spin-off di “Law &Order”, dal sottotitolo: “Organized Crime” che vedrà Christopher Meloni tornare dopo anni a rivestire i panni di Elliot Stabler, di ritorno a New York per combattere il crimine dopo un grave lutto personale e dovrà adattarsi ai cambiamenti della città e soprattutto a quelli interni del dipartimento di polizia stesso. “The Kenan Show” è invece una comedy semi-autobiografica, che vede Kenan Thompson nei panni di sé stesso, padre single di due bambine pestifere che cerca di far quadrare la sua vita, tra carriera e famiglia, senza contare la presenza di un suocero parecchio ingombrante, che sarà interpretato da Lorne Michaels e di una madre molto presente interpretata da Jackie Clarke. Altra comedy sarà “Mr. Mayor”, che vedrà protagonista un ricco uomo d’affari che si candida a sindaco di Los Angeles, che, senza che nessuno se lo aspetti, vince le elezioni, ma si troverà a fare i conti con estreme difficoltà. Nel cast: Ted Danson, Bobby Moynihan e Holly Hunter. “Young Rock”, terza nuova comedy ordinata dal canale, invece di racconterà la vita di un giovane The Rock alias Dwayne Johnson. Serie che ronzava tra i Pilot da qualche anno e che finalmente la NBC ha deciso di ordinare. Infine ci sarà “Debris”, serie drama che racconta la vita di due agenti della polizia in arrivo da due diversi continenti, che sono diversissimi anche caratterialmente e che si ritroveranno a dover fare i conti con una minaccia aliena. Nel cast: Jonathan Tucker e Riann Steele.



Per quanto riguarda i rinnovi e le cancellazioni il canale decide di cancellare praticamente quasi tutte le novità di stagione tranne “Zoey’s Extraordinary Playlist”, mentre elimina: “Bluff City Law”, “Indebted”, “Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector”, “Perfect Harmony” e “Sunnyside”. Cancellate anche: “Blindspot” dopo 5 stagioni, “The Good Place” dopo 4 e “Will & Grace” dopo 11. Restano in palinsesto: “Brooklyn Nine-Nine” per l’ottava stagione, la famiglia “Chicago”, “Fire” per la 11, “Med” per la 8 e “PD” per la 10, promossi anche: “Good Girls” per la stagione numero 4, “Law & Order SVU” per la 24, “Manifest” per la 3, “New Amsterdam” per la 5, “Superstore” per la 6, “This is Us” per 2 stagioni, 5 e 6 ed infine “The Blacklist” che raggiunge quota 8.



La ABC decide invece di mantenersi molto cauta e ordina soltanto due nuove serie per la prossima stagione Tv, un drama e una comedy, rispettivamente “Big Sky” e “Call Your Mother”, la prima basata sulla saga letteraria omonima di C.J. Box è la storia di due donne detective, Cassie e Cody, che si troveranno coinvolte nel caso di due sorelle rapite da un camionista nel Montana. Nel cast: Katheryn Winnick, Kylie Bunbury, Brian Geraghty e Ryan Philippe. Showrunner David E. Kelley. La comedy invece affronterà la vita di una mamma single che ha bisogno di essere costantemente presente nella vita dei propri figli. Nel cast: Kyra Sedgwick, Rachel Sennott, Joey Bragg e Austin Crute. Il canale avrebbe anche 5 Pilot in preparazione, ma con ogni probabilità se ne parlerà, Covid permettendo, negli upfront del 2021 saperne di più.



Il network decide tra l’altro di far fuori ben 10 show dal proprio palinsesto: cancella “Bless this Mess” dopo 2 stagioni, stessa sorte che tocca a “Schooled” e “Single Parents”. Boccia dopo una sola stagione: “Emergence”, “The Baker and the Beauty” e “Wiskey Cavalier”. Dopo sei stagioni vengono cancellate anche “Fresh off the Boat” e “How to Get Away with Murder”, di quest’ultima però la fine era già stata stabilita un anno fa. Stessa cosa per quanto riguarda “Modern Family” la cui fine, dopo 11 stagioni, era stata annunciata negli upfront di maggio 2019. Cancellata anche “Agents of S.H.I.E.L.D.” dopo 7 stagioni.

Commenti

Translate